La dieta mediterranea di Alessia Ventura

Condividi

Alessia Ventura è un volto noto nel mondo dello spettacolo italiano.

Ha avuto in tv diversi ruoli come conduttrice, attrice, anche modella e ballerina. Ma come si tiene in forma oggi? Ecco la dieta mediterranea della Ventura.

La dieta mediterranea di Alessia Ventura

Alessia Ventura showgirl, conduttrice tv, attrice e modella torinese ha conquistato il cuore di milioni di italiani con il suo talento e con un fascino e un sorriso che non passano inosservati. All’età di 15 anni, infatti, Alessia ha calcato le sue prime passerelle in diversi concorsi di bellezza e dai venti è apparsa in tv.

Il pubblico di Gerry Scotti la ricorda per le vesti di “letterina” a Passaparola, collega di Ilary Blasi.

La Ventura è diventata mamma a 41 anni di una figlia avuta dal compagno, Gabriele Schembari, ex calciatore e imprenditore siciliano, da allora la sua vita è cambiata. Oggi Alessia all’età di 43 anni è più in forma che mai ed è tornata al top subito dopo la gravidanza. La showgirl torinese ha sempre avuto uno stile di vita sano ed equilibrato e alla base della sua scelta alimentare c’è proprio la dieta mediterranea.

La conduttrice dello Yoga Radio Bruno Estate, il festival musicale estivo di La5, ha provato diversi sport o per passione o per lavoro: dall’arrampicata alla danza, dal ciclismo al SUP fino al trekking. A questi Alessia ha aggiunto lezioni di yoga e pilates. Proprio lo Yoga e pilates hanno permesso alla Ventura di restare in formissima anche durante la pandemia.

Per quanto riguarda l’alimentazione, per mantenere il suo splendido fisico a 43 anni l’ex modella e showgirl si affida a un nutrizionista e dunque segue una dieta su misura, adatta alle sue esigenze, come quella mediterranea.

Alessia, però, si concede ogni tanto uno sgarro come un dolce.

Alessia Ventura e la dieta: cosa mangia la showgirl?

Alessia Ventura, showgirl, attrice, ex modella torinese, a 43 anni resta sempre in formissima anche con una figlia di due anni, Ginevra.

La conduttrice tv non segue una dieta drastica o con privazioni ma anzi ha un piano alimentare ben strutturato e bilanciato grazie al quale è sempre in forma. A questo, come visto, Alessia abbina sempre tanto sport, allenamenti in palestra, pilates e yoga per mente e corpo.

“Sono la prima sostenitrice di una dieta sana ed equilibrata che vede frutta e verdura al primo posto”, ha detto Alessia Ventura. Secondo lei la dieta più completa rimane quella mediterranea, la stessa che cerca di insegnare anche a sua figlia Ginevra, “l’ho iniziata a svezzare con le mele”.