La dieta Natalia Vodianova: cosa mangia la supermodella

Condividi

Natalia Vodianova supermodella e attrice russa, più nota al mondo e richiesta da marchi di moda, ha rivelato come fa a essere così in forma ancora oggi, 41 anni, come vent’anni fa.

Ecco la sua dieta.

La dieta Natalia Vodianova: cosa mangia la supermodella

Natalia Vodianova, supermodella russa e attrice di fama mondiale, ha lavorato per i migliori brand di moda come Gucci, Louis Vuitton, Calvin Klein. Nel 2009 secondo la rivista Forbes, la Vodianova è stata la settima modella più pagata del mondo e la terza nel 2012.

La top model russa ha sposato Antoine Arnault, figlio del fondatore della LVMH Bernard Arnault, magnate della moda e del lusso, da cui ha avuto due figli, quando era già mamma di altri tre, in tutto Natalia ha cinque figli.

Di recente è entrata a far parte del marchio Decree anche come membro del consiglio e ambasciatrice del brand di skincare.

Dopo la nascita del suo terzo figlio Viktor, Natalia ha deciso di concentrarsi sulla sua famiglia e ha lasciato il mondo delle passerelle. Oggi si occupa perlopiù di beneficenza: nel 2004 ha fondato la Naked Heart Foundation, che aiuta i bambini in difficoltà e le loro famiglie. Ha poi lanciato l’app Elbi, dove gli utenti possono sostenere piccole organizzazioni di beneficenza.

Come si tiene in forma a 41 anni? Come da professione di supermodella anche Vodianova deve seguire una dieta, affinché il peso rimanga sempre lo stesso. Nonostante i cinque figli, Natalia ha ancora un fisico incredibile e un giro vita sottile. I suoi ammiratori le chiedono spesso il segreto del suo successo e quale dieta segua… Lei risponde che è tutto merito di uno stile di vita sano, un po’ di sport… e dei geni.

A causa di problemi di stomaco, Natalia segue una dieta in base al suo gruppo sanguigno. Non mangia mango, banane, grano saraceno, semi di girasole, avocado e carne rossa. La modella ha quasi escluso prodotti da forno e dolci dalla sua dieta, ma a volte se li concede. Inizia ogni mattina con un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone. A volte si concede piatti della cucina russa come involtini di cavolo ripieni e frittelle di patate.

La cena è il pasto principale dove mangiano tutti insieme, compreso suo marito il magnate Bernard Arnault, che spesso a pranzo è fuori per lavoro. Cenano intorno alle 8 non più tardi con pasti a base di carne, pesce e molte verdure. Se la modella è a casa dopo cena cerca di andare a dormire presto perché la sveglia al mattino suona già alle 7 per portare tutti i figli a scuola.

Natalia Vodianova e la dieta: come si allena?

Natalia Vodianova, supermodella russa e attivista, ha confessato come si tiene in forma all’età dei 41 anni splendida e con un fisico da vera top model ancora oggi dopo anni dal suo ritiro. Oltre la dieta legata al gruppo sanguigno, Natalia adora fare yoga, che è “molto rilassante dopo una dura giornata”. Ma, per non aumentare la massa muscolare delle braccia, Natalia si è esercitata a ballare con il suo coreografo.

Dopo il parto si è sempre rimessa in forma rapidamente. Fa spesso jogging la mattina.

“In realtà non mi alleno molto. Ho fatto Pilates, ma sinceramente sono sempre in movimento, sempre impegnata, immagino è lo stress che brucia le calorie”, dice Natalia. Invece la sua dieta del gruppo sanguigno è di tipo AB+, ossia le è consentito mangiare pane e latticini ma solo certi tipi di carne. Non è molto restrittiva secondo la modella e la fa sentire sempre energica.