La dieta di Oprah Winfrey: cosa mangia la conduttrice televisiva?

Condividi

Oprah Winfrey uno dei volti più amati e noti in America, è celebre come conduttrice tv, attrice, autrice, scrittrice, e filantropa.

Ecco la dieta di Oprah a 70 anni.

La dieta di Oprah Winfrey

Oprah Winfrey, la Queen of the Media, classe 1954, è nata nel Mississippi ed è stata la prima donna a possedere, produrre e condurre un suo show televisivo, il “The Oprah Winfrey Show”, durato 25 stagioni e vincitore di 47 Daytime Emmy Awards. 

Tutto il mondo la conosce come Oprah, ma il suo nome all’anagrafe è Orpah, dalla figura biblica del Libro di Rut.

Secondo Forbes, Oprah Winfrey è stata la prima e rimane l’unica donna miliardaria afroamericana degli Stati Uniti, con un patrimonio netto di 2,5 miliardi di dollari. A 70 anni, in forma smagliante, Winfrey si è cimentata con successo in ogni campo, dalla televisione al cinema alla scrittura raggiungendo le vette della fama mondiale

In un episodio del suo show Oprah ha raccontato di aver subìto abusi a partire dall’età di nove anni da parte di un cugino, uno zio e un amico di famiglia.

A 13 anni scappò di casa, l’anno successivo rimase incinta ma il bambino nacque prematuro e morì poco dopo il parto. La conduttrice afroamericana ha dichiarato che a causa di questi episodi traumatici legati alla sua infanzia ha scelto di non essere madre.

Oprah è la donna dei record in America, con il suo The Oprah Winfrey Show andato in onda dall’8 settembre 1986 al 25 maggio 2011, per un totale di 25 stagioni, ha vinto 47 Daytime Emmy Awards.

In totale, Oprah nel suo programma ha intervistato più di 37mila persone: nel 2011 per la prima volta ha parlato con un presidente in carica, Barack Obama, e la first lady, Michelle Obama. Oggi, all’età di 70 anni, Oprah continua ad apparire in tv ma si dedica maggiormente alla scrittura di libri. Ma come si tiene così in forma e attiva in ogni campo come la beneficenza, e vincitrice del Golden Globe alla carriera?

Nella sua vita personale Oprah segue uno stile di vita molto sano e come ha mostrato di recente sul red carpet la star americana è visibilmente dimagrita.

L’importante perdita di peso è avvenuta durante un periodo di riabilitazione post-operazione a un ginocchio. Il merito è di una serie di diete, non una, ossia il digiuno notturno, l’idratazione intensiva, la dieta Weight Watchers e l’uso di un farmaco dimagrante.

Dopo anni e anni di “insulti” e attenzioni sul suo peso corporeo, in sovrappeso secondo molti, Oprah ha scelto di dimagrire in primis per star meglio con se stessa, dopo anni di effetto “yo-yo”.

Negli ultimi due anni Winfrey ha perso più di 20 chili. “Ora ho una gestione migliore di come mantenere un peso sano a lungo termine”, dice. L’autrice e conduttrice tv parla di un approccio olistico che include esercizio fisico regolare e altre modifiche allo stile di vita, in più come detto ha aggiunto anche un farmaco dimagrante

Di cosa si tratta? La svolta per Oprah sull’uso di aiuti farmaceutici è arrivata con una conversazione registrata con esperti e medici di perdita di peso.

“L’obesità è una malattia. Non è una questione di forza di volontà, ma di cervello”, dice la Winfrey.

Oprah Winfrey rivela la dieta per combattere l’obesità 

Oprah Winfrey, la star americana dei media, ha spaziato in 50 anni di carriera dalla televisione come conduttrice, al cinema, alla scrittura di libri e di programmi. The “Queen of the media” ha compiuto 70 anni qualche mese fa e negli ultimi due è apparsa visibilmente dimagrita dopo molto tempo al limite dell’obesità, di cui ha sofferto.

Oprah, infatti, ha raccontato che il merito del dimagrimento è dovuto sia a un periodo di digiuno controllato e sia a un farmaco dimagrante, sotto prescrizione medica. 

La regina dei record di ascolti, ricordiamo la puntata del suo Oprah Show con Michael Jackson intitolata Michael Jackson Talks… to Oprah, che registrò una media di 62 milioni di persone, oggi è più in forma che mai. In cosa consiste dunque la sua alimentazione? In media la conduttrice tv consuma ogni giorno circa 1700 calorie bilanciate.

Al mattino, per colazione predilige i frullati con frutti di bosco, frutta e noci che mescola con succo d’arancia e yogurt. Gli spuntini sono importantissimi e le piace farne due al giorno che includono fette biscottate con burro di arachidi e marmellata di albicocche e ananas, oppure yogurt con mandorle tritate e frutta a scelta. 

Oprah per pranzo predilige il pane integrale germogliato biologico con maionese, tacchino affumicato, formaggio, avocado e pomodoro.

Lo stesso vale per la cena, l’importante per lei è avere sempre cibi freschi preparati in modo semplice.