Argomenti trattati
La dieta per controllare colesterolo e glicemia è a base di tanta frutta e verdura.
Ma non solo. Per controllare il colesterolo e la glicemia non bisogna fumare e bere alcol. Scopriamo in cosa consiste la dieta per combattere picchi di colesterolo e glicemia.
La dieta per controllare il colesterolo e la glicemia è un regime alimentare su modello della dieta mediterranea, con ancora più attenzione alle fonti di carboidrati e di grassi saturi. Rispetto alla dieta mediterranea rimane valido il consiglio di abbondare con le verdure.
La dieta per controllare il colesterolo e la glicemia richiede un pochino più di attenzione per la frutta, limitando (come frequenza e/o quantità) quella più zuccherina (fichi, cachi, banane, uva, frutta essiccata come prugne e datteri).
Come fonte di carboidrati scegliere i cereali esclusivamente integrali, in porzioni moderate, evitando il più possibile gli zuccheri semplici e gli alimenti che li contengono.
Tra i latticini bisogna limitarsi a latte e yogurt (o altri fermentati) parzialmente o totalmente scremati e ricotta, mantenere sporadico il consumo di formaggi.
Scegliere sempre olio extravergine di oliva a crudo e spezie ed erbe aromatiche per condire i piatti, evitando l’eccesso di sale e i grassi animali. Scegliere prevalentemente pesce e legumi limitando le carni, tra cui è bene favorire i tagli magri.
Inoltre bilanciare bene le fonti dei vari nutrienti ad ogni pasto sarà un ulteriore aiuto, in particolare per il controllo della glicemia.
L’ipercolesterolemia, una delle nostre maggiori nemiche, si può combattere ricalibrando la nostra dieta settimanale. Si sa che bisogna evitare o ridurre il più possibile il consumo di dolci, troppo pane, troppa pasta, affettati, fritti, bevande zuccherate gassate e alcolici. Grande spazio al pesce, ai vegetali crudi o cotti, ed è molto importante scegliere quale frutta mangiare. Perché può contribuire in modo importante a riportare alla normalità i valori di glicemia e colesterolo.
Ottimi contro i valori fuori scala di colesterolo Ldl e glicemia, sono melograno, mirtilli, bergamotto, pompelmo. Alla frutta fresca è utile associare quella secca: quindi spazio a noci, nocciole, mandorle, pistacchi (non salati).
Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare grazie al quale raggiungere l’obiettivo per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali.
Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni.
Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.