La dieta di Rachael Ray: cosa mangia la celebre chef americana?

Condividi

Rachael Ray, tra le chef più note e ricche al mondo, possiede un vero e proprio impero perché oltre che chef è anche autrice, personaggio televisivo e donna d’affari.

Ecco la dieta che propone e che segue.

La dieta di Rachael Ray

Rachael Ray, tra le chef più ricche al mondo, conta un patrimonio di 80 milioni di dollari stilato qualche anno fa, (65 milioni di euro circa), attualmente è ancora più ricca. Non solo cuoca. Rachael è anche autrice, personaggio televisivo e donna d’affari nota in tutto il mondo per la sua cucina facile e veloce, al passo con i tempi.

Da parte di suo padre, Ray ha origini francesi, scozzesi e gallesi mentre da parte di sua madre è di origini italiane. Ma come ha iniziato la sua carriera nel mondo dei show cooking?

Prima di iniziare la sua avvenuta in un negozio di specialità alimentari, Rachael ha lavorato al Macy’s Marketplace di New York. Ha poi preso in gestione un pub, diventa in seguito buyer da Cowan & Lobel e allo stesso tempo insegna come preparare i suoi leggendari “pasti veloci di 30 minuti”.

Grazie a questi Rachael si ritaglia un posto d’onore nell’industria televisiva, con il suo programma Rachael Ray e 30 Minute Meals. Volto popolare del suo Rachael Ray Show, ha creato migliaia di ricette nel corso della sua carriera e i suoi libri sono stati bestseller del New York Times.

Da bambina, Rachael ha trascorso molto tempo in cucina, poiché sua madre possedeva e gestiva numerosi ristoranti nella parte settentrionale dello Stato di New York.

Invece di assumere una babysitter per sorvegliare i suoi figli mentre era fuori a gestire il suo business food, sua madre li ha portati nei ristoranti dove sono stati coinvolti nelle faccende domestiche.

Rachael Ray è sposata con John M. Cusimano, musicista e avvocato, cantante principale e chitarrista della band indipendente rock con sede a New York, The Cringe. 55 anni, Rachael ha perso molto peso negli ultimi tempi, grazie a questa dieta.

La vincitrice di un Emmy ha perso ben 40 kg, il cui merito va alla sua dieta mediterranea semplice da seguire e incentrata sui vegetali. 

Il processo di perdita di peso di Rachael è iniziato dopo l’intervento chirurgico alla gola. Mentre gli affari di Ray prosperavano, soffriva di mal di gola mentre faceva frequenti apparizioni in vari eventi e talk show. Apparentemente aveva una piccola protuberanza nelle corde vocali che era del tutto benigna, rimossa chirurgicamente.

Durante la fase post-operatoria, aveva programmato di allenarsi per sfogarsi. Così è andata in palestra insieme a suo marito e ha iniziato a dimagrire

La celebre chef americana segue la dieta mediterranea che include molti alimenti di origine vegetale. Consumava principalmente verdure fresche, insalate e olio d’oliva extra vergine. Ray adora mangiare i frutti di mare nei suoi pasti mentre limita il consumo di carne rossa a solo 1 o 2 volte a settimana.

Inoltre, Ray consuma almeno 8 bicchieri d’acqua ogni giorno, circa 2 litri al giorno. Ciò garantisce che il suo corpo rimanga sano e funzionante.

Rachael Ray e la dieta: com’è dimagrita la chef?

La celebre chef americana Rachael Ray, vincitrice di un Emmy, autrice di numerosi libri di cucina e personaggio televisivo del mondo dei show cooking, a 55 anni ha rivelato una forma fisica trasformata, dopo un’importante perdita di peso.

Il viaggio nel dimagrimento della cuoca americana, autrice del suo programma Rachael Ray Show, consiste non solo nella dieta mediterranea come anticipato, ma nel cambiamento del suo stile di vita. Ecco le sue regole principali.

Sonno: in passato Rachael rimaneva sveglia fino a tardi e si godeva un po’ di vino mentre gestiva questioni legate al lavoro. Tuttavia, ora, dopo aver apportato modifiche allo stile di vita, va a letto 22:30 o alle 23.

Ciò si traduce in un sonno migliore e più riposato. 

Mangiare consapevole: le piacciono sempre i pasti buoni e sani. Adora cucinare e mangiare un sacco di verdure, così come la pasta e i frutti di mare

Evitare spuntini a tarda notte:  evitare cibi fritti, salati e confezionati. Soprattutto, dì no agli spuntini notturni. Rachael ha anche evitato cibi zuccherati per perdere peso.

Idratazione e allenamento: Rachael Ray consiglia una corretta idratazione e l’allenamento.

L’idratazione è fondamentale durante l’esercizio fisico intenso. Con queste regole, e apportano modifiche al suo stile di vita, la famosa chef americana ha raggiunto il suo peso forma e ne ha guadagnato in salute.