Dieta Reset: come seguirla per il metabolismo

Condividi

Il metabolismo non sempre funziona nel modo migliore per riuscire a dimagrire e perdere peso. Per questa ragione, è fondamentale attivare il metabolismo seguendo la dieta Reset, un regime utile a tale proposito. Scopriamo come seguirla nel modo migliore, cosa fare e quale schema è maggiormente indicato per ognuno.

Dieta Reset

Solitamente dopo le abbuffate o se non si riesce a dimagrire a sufficienza nel modo giusto potrebbe dipendere da un metabolismo poco attivo. Per stimolare il processo metabolico nel modo migliore, la dieta Reset è la scelta alimentare maggiormente indicata. Un metodo molto valido che permette di perdere peso, recuperare le energie e dare uno sprint al metabolismo.

Si chiama reset proprio perché va a resettare, come dice il nome di questo regime alimentare dimagrante, alcuni errori metabolici e ormonali in modo da migliorare la salute e benessere del soggetto. Questo metodo infatti permette di sgonfiare la pancia, disintossicare il fegato ma anche provare a ridurre la ritenzione idrica.

Un regime come la dieta Reset è assolutamente indicato e utile proprio perché permette di gestire sia gli alimenti che si introducono nell’alimentazione ma anche gli integratori. Lo scopo principale di un regime dimagrante del genere è quello di pulire l’organismo dalle tossine e dalle scorie oltre a far sbloccare il metabolismo che non funziona nel modo giusto.

Dieta Reset: schema

Innanzitutto, un regime alimentare come la dieta Reset è personalizzato, quindi in base alle esigenze di ogni soggetto. Sono molto rapide e veloci da seguire e ognuna presenta un menù dettagliato e uno schema adeguato in base al soggetto che decide di seguirla. Lo schema surrenalico, per esempio, è adatto per coloro che sono sotto stress o insonni.

In questo caso si punta ad alimenti e cibi adatti ma bilanciati. Per esempio è ammessa anche la verdura a colazione con cibi quali asparagi, broccoli, ma anche frutta come limoni, mandarini, mela verde e rossa, mirtilli. Si consiglia di consumare 5 cibi ogni giorno in modo da variare nel prosieguo della dieta.

La dieta Reset Tiroideo è un tipo di regime alimentare per coloro che sono soliti perdere i capelli e sono sempre stanche. Un regime a base di verdure crucifere e di giuste quantità di pesce in modo da migliorare l’apporto di selenio. Un regime da seguire per almeno una settimana. Non mancano poi alimenti quali avocado, gamberetti, ma anche proteine.

Il tipo di dieta energetica è adatto per chi vuole ristabilire il metabolismo e renderlo maggiormente attivo. In tal caso sono ammessi verdura e frutta, ma anche al tempo stesso tante proteine e alimenti che aiutano a risvegliare il processo metabolico attivandolo nel modo migliore.

Dieta Reset: formula naturale

Considerando che lo scopo della dieta Reset è aumentare e risvegliare il metabolismo, si può aggiungere all’alimentazione un integratore che permette di aumentare questo processo metabolico. Una formula quale Spirulina Ultra è perfetta perché naturale, raccomandato dai massimi esperti e dai consumatori e ricco di proprietà.

Un integratore made in Italy che lo stesso Ministero della Salute considera efficace in quanto aiuta a sciogliere le calorie in eccesso. Favorisce un metabolismo maggiormente attivo e dinamico aiutando così a smaltire i chili di troppo e sazia in quanto permette di non abbuffarsi eccessivamente durante i pasti principali.

Un integratore che si differenzia da altri in commercio poiché naturale quindi privo di componenti che possono causare effetti collaterali e controindicazioni. Si basa infatti su elementi come la spirulina che combatte le cellule di adipe e impedisce che si depositino nei punti critici e la gymnema che stimola il metabolismo lipidico e di carboidrati diminuendo l’appetito.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Una formula in compresse di cui, secondo il parere dei nutrizionisti, si consiglia di assumerne almeno due circa mezz’ora prima dei pasti, con un bicchiere d’acqua.

Un integratore da reperire e ordinare soltanto sul sito ufficiale del prodotto dal momento che è originale ed esclusivo. Si compila il modulo con i dati personali per approfittare di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono accettabili la carta di credito, i contanti e anche Paypal.