Ronnie Coleman, classe 1964 è un culturista ed ex poliziotto statunitense.
Soprannominato The King, si è guadagnato il soprannome dopo aver vinto il titolo di Mr. Olympia per otto volte consecutive. Ecco cosa mangia.
Ronnie Coleman per un po’ di tempo ha detenuto anche un Guinness World Record: quello per il maggior numero di vittorie come professionista IFBB (ventisei, poi battuto da Dexter Jackson) superando il precedente primato di Vince Taylor (ventidue).
Nel 2006 è stato spodestato dal trono dell’Olympia da Jay Cutler e l’anno successivo si è classificato quarto vedendo ancora una volta salire sul trono Cutler; al termine di tale edizione ha annunciato il ritiro dalle competizioni per via dei traumi subiti in allenamento. Ma cosa mangia il culturista americano, considerato uno dei più grandi di tutti i tempi?
Le Giornate di Ronnie Coleman sono caratterizzate da orari ben precisi dove assume gli integratori e consuma i pasti solidi.
Ore 10:00 inizia la giornata assumendo 6-8 tablets di Nitrix. La BSN che produce il Nitrix è lo sponsor storico di Ronnie Coleman.
Ore 10:30 Fiocchi d’avena 1 tazza; albumi in padella 2 tazze; chottage cheese 200 grammi; Caffè americano 1 tazza
Pre-Workout: 1 cucchiaio di NO XPLODE con abbondante acqua
Post-Workout: 2 cucchiai di Mass Gainer; 6-8 tablets di Nitrix
Ore 16:00: Petto di pollo – 2 pezzi; Fagioli Rossi – 1,5 tazze; Riso integrale – 1,5 tazze; Pane di Mais – 2 pezzi; Acqua – 500 ml.
Ore 18:30 6-8 tablets di Nitrix. Ore 19:00: Petto di pollo – 2 pezzi; Patate al forno – 1 patata; Acqua – 500 ml
Cena alle ore 22:00 con Filetto di manzo magro alla piastra 250 grammi; Petto di pollo – 1 pezzo; Patate al forno- 1 patata; Insalata; Limonata 500 ml. E non è finita alle ore 24:00 assume Mass Gainer – 2 misurini.
Infine alle ore 01:30 Syntha-6 – 4 misurini. È un programma semplice, tecniche semplici, cibi semplici in quanto il bodybuilding in definitiva è semplice.
Ronnie Coleman si allenava in fase agonistica ed ora da ex campione di bodybuilding, sempre alle 11 della mattina per 6 giorni alla settimana con la Domenica tenuta come giorno di riposo.
Ronnie Coleman è un ex agente della Polizia di Arlington (Texas) dove effettuava il turno di servizio 15-23 da Domenica a Giovedì, turni di lavoro che gli hanno permesso di allenarsi sempre al mattino.
Nonostante non partecipi più alle gare Ronnie resta uno dei culturisti più forti e conosciuti al mondo.