Argomenti trattati
Quando si parla di dieta senza muco si intende un regime alimentare crudista-fruttariano che consente al nostro organismo di espellere tutte le tossine.
In questo articolo vogliamo farti conoscere questa dieta ancora non molto diffusa. In particolare vogliamo suggerirti nel dettaglio quali sono gli alimenti consigliati e quali vanno evitati nella dieta senza muco.
La dieta senza muco è stata ideata agli inizi del ‘900 da Arnold Ehret, professore di disegno, che iniziò a occuparsi di alimentazione per poter curare una malattia personale. Quello suggerito da Ehret non è semplicemente un regime alimentare.
Si tratta piuttosto di un sistema salutare che parte da un’alimentazione sana. Si prefigge lo scopo di eliminare tutte le tossine e le sostanze nocive con cui entra in contatto il nostro organismo. Con il tempo le idee di Ehret si sono diffuse e hanno dato vita a una scuola detta Ehretismo.
Secondo il professore la causa di tutti i nostri disturbi è il muco. Sarebbe proprio il suo accumulo, col trascorrere degli anni, a portare molte malattie.
Per muco si intendono tutte le secrezioni fluide nasali e intestinali ma anche sostanze quali il colesterolo e tutto ciò che si lega a determinati cibi e va a formare una patina che riveste gli organi interni.
Eliminare il muco darebbe, secondo queste teorie, la possibilità al corpo di curarsi e rigenerarsi da solo per ritrovare benessere. Inoltre, il muco accumulato sulle pareti del colon impedirebbe, secondo Ehret, il corretto assorbimento dei nutrienti.
La pulizia intestinale, ed eventualmente la idrocolonterapia sono quindi pratiche consigliate nella dieta senza muco.
Le basi scientifiche della dieta senza muco sono un po’ lacunose. Va detto infatti che il muco è la naturale reazione del nostro corpo per espellere sostanze estranee, quindi non va eliminato tutto. Detto questo, per depurarsi al meglio, seguire qualche giorno la dieta senza muco può aiutare.
La dieta senza muco non è da considerare come una semplice lista di alimenti consigliati.
Si tratta piuttosto di un completo schema alimentare che dovrebbe condurre alla purificazione intestinale. Gli alimenti che tendono a generare muco in maggior quantità sono chiaramente quelli da eliminare totalmente. Riso raffinato, farine di cereali raffinati, prodotti conservati e proteine animali vanno quindi esclusi dall’alimentazione.
È consigliato iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone bevuto a stomaco vuoto. Per colazione si può optare per una porzione di frutta fresca e una manciata di frutta secca mista.
Chi lo desidera può consumare un caffè o un tè. Gli altri pasti devono essere necessariamente costituiti da ingredienti freschi. Tra le verdure sono consigliate: spinaci crudi, lattuga, pomodori, cetrioli, patate, zucca, cipolla, fagiolini, piselli e fagioli di soia, funghi, rape, cicoria, barbabietole e asparagi. Tra la frutta, invece, fichi, agrumi, uva, albicocche, pesche, mele, ciliegie, melone, anguria, lamponi, amarene, pere, noce di cocco e frutta a guscio.
Ovviamente non è possibile modificare in maniera così drastica il modo di mangiare, per cui prima d’iniziare la dieta senza muco in maniera ferrea, dovremmo approcciarci a questo tipo di alimentazione un po’ per volta.
Fare una dieta di transizione in cui ci si può concedere ancora qualche cibo cotto è la scelta migliore. In questo modo daremo il tempo al nostro corpo di abituarsi a uno stile alimentare più sano e basato esclusivamente su una dieta crudista fruttariana.
Alla dieta senza muco, per ottenere risultati ancora più importanti, si consiglia di associare un integratore e, il migliore, tra i tanti che si trovano in commercio, è Piperina & Curcuma Plus.
Un integratore consigliato da esperti del settore e consumatori, made in Italy e che ha le seguenti caratteristiche:
Un integratore notificato dal Ministero della Salute e sano, efficace, oltre che funzionale al processo di dimagrimento.
Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a coloro che soffrono di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumere una o due compresse prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua in modo da attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si formino nuovamente. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo, quali:
Ha una azione disintossicante, depura l’organismo liberando le scorie e le tossine che sono in eccesso
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.
Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.