Argomenti trattati
E’ una delle attrici più amate del momento, la bellissima napoletana Serena Rossi: in passato ha ammesso di avere avuto qualche problema con una dieta che non faceva al caso suo.
Ma oggi è in splendida forma e soprattutto ama se stessa e non rinuncia al buon cibo.
L’abbiamo vista e adorata in Mina Settembre, una delle ultime fiction Rai, e ci siamo chiesti da dove arrivi un fisico così bello e sano. Senza dubbio, è merito di una dieta, ma non di quelle drastiche e restrittive: Serena Rossi segue infatti un regime alimentare sano, salutare e gustoso.
Sono lontani gli anni in cui le diete iper proteiche le toglievano forza e voglia di fare. Amante del buon cibo e anche brava cuoca, la sua dieta è quella tipica mediterranea, alla quale affianca l’attività fisica.
Da buona napoletana, Serena Rossi non avrebbe potuto rinunciare al buon cibo e alla cucina tradizionale, ma sana: la dieta mediterranea è infatti un vero e proprio orgoglio italiano, ed è uno dei regimi alimentari più sani e corretti in assoluto.
Perfetta anche quando si vuole perdere peso senza cadere negli errori che danneggiano il nostro corpo. E’ una dieta completa, in cui hanno spazio tutti i cibi: verdure, frutta, cereali, latticini, pesce, carne bianca e rossa – una volta a settimana – e tanti legumi. Ma il re indiscusso è senz’altro l’olio extra vergine di oliva: un tripudio di benefici. Ovviamente, non manca qualche strappo alla regola: ma lo fa senza troppi sensi di colpa.
E’ questa l’alimentazione della brava attrice, che è sempre molto attenta in fatto di condimenti e cottura. Tanti cibi possono essere salutari per il nostro organismo, ma ci vuole occhio anche nel cucinarli.
Come sempre, l’alimentazione, anche quella più sana, da sola non basta: l’attività fisica è fondamentale anche per Serena, che da anni pratica il reformer pilates, per due volte a settimana. Ha trovato un modo per sentirsi in forma non solo fisicamente ma anche mentalmente: questo allenamento aiuta a scaricare le tensioni e dona energia al corpo.