Digiuno intermittente a 50 anni: funziona?

Condividi

Cinquant’anni si rivela spesso essere un’età critica, non solo perché subentrano alcune problematiche come la menopausa, ma anche per una serie di fattori che sicuramente influiscono sul dimagrimento. Per riuscire a eliminare i chili in più, il digiuno intermittente potrebbe sicuramente essere il programma adatto da seguire per i buoni effetti e benefici che dona. Scopriamo come seguirlo in questa fase della vita.

Digiuno intermittente

Intraprendere un percorso dimagrante non è mai facile. A cinquant’anni poi risulta particolarmente difficile a causa di una serie di fattori come la menopausa che sicuramente vanno a influire sulla perdita di peso. Il digiuno intermittente, un programma alimentare seguito da molti, è sicuramente l’ideale per chi vuole dimagrire a questa età.

Si tratta di un approccio alimentare che sta discutendo grandissimo successo soprattutto sui social, come dimostra anche il dimagrimento ottenuto da Fiorello che è riuscito a perdere sufficienti chili tornando così in forma. Un approccio alimentare apprezzato anche dai nutrizionisti che ne lodano i benefici.

Con il termine di digiuno intermittente si intendono delle finestre in cui si vanno ad alternare periodi in cui si mangia ad altri di totale digiuno. Dal momento che non esiste un programma fisso che vada bene per tutti, ognuno può scegliere quella maggiormente adatta per le proprie esigenze e bisogni. Si può infatti scegliere tra la16:8, 5:2 o digiuno da 24 ore.

Il primo metodo consiste nel mangiare per circa 8 ore per poi digiunare per le restanti 16. A tal proposito, è possibile fare colazione alle 8 per poi concedersi un pranzo leggero e una merenda intorno alle 16 per poi non consumare più cibo fino al giorno dopo. Nel metodo 5:2 si vanno a consumare invece 600 calorie per due giorni non consecutivi della settimana per poi mangiare normalmente nei restanti.

Digiuno intermittente: benefici

Sicuramente seguire un regime alimentare come il digiuno intermittente è particolarmente favorevole soprattutto per le over 50 considerando che aiuta a dimagrire in maniera efficace e senza troppi eccessi. Questo metodo funziona molto bene nei soggetti di questa età proprio perché va ridurre le calorie riuscendo così a perdere chili in eccesso.

Come già testimoniato e affermato da noti nutrizionisti, questo metodo funziona molto bene nei soggetti over 50 proprio perché aiuta a ridurre il fabbisogno di zuccheri limitando il consumo e quindi di conseguenza ridurre anche l’insulina prevenendo così patologie come il diabete.

Le 50enni che desiderano seguire il metodo del digiuno intermittente devono consumare la giusta porzione di proteine, grassi e fibre presente all’interno della propria dieta. Il giusto consumo di proteine va in base a diversi fattori, ma sicuramente sarebbe meglio consumarne 0.8 grammi per chilo di peso.

Le proteine dovrebbero essere di origine animale, quindi sono consentiti alimenti qual il tonno, il merluzzo, il salmone, uova eccetera. Questo metodo alimentare è particolarmente indicato agli over 50 proprio per i benefici e le proprietà che è in grado di donare nella perdita di peso.

Digiuno intermittente: integratore

Considerando che perdere peso a 50 anni può rivelarsi alquanto difficile, a un metodo alquanto restrittivo e rigido quale è il digiuno intermittente va assunto un integratore che permetta di eliminare i chili in più. L’integratore dal nome Spirulina Ultra è sicuramente efficace in quanto è a base naturale, è Italiano ed è disponibile in compresse.

Un integratore che fornisce le giuste proprietà a livello di dimagrimento dal momento che brucia più calorie del necessario anche nella fase a riposo. Potenzia poi il lavoro del metabolismo riuscendo così a bruciare i chili di troppo in breve tempo e sentire meno il senso di fame.

Si basa, come detto, su elementi naturali che sono la spirulina che aiuta a bloccare le adiposità che possono presentarsi nei punti critici e la gymnema che permette di rafforzare il lavoro del metabolismo dei carboidrati e dei lipidi sopperendo così il desiderio di fame.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Un integratore da assumere fino a due compresse giornaliere prima dei pasti della giornata con un bicchiere d’acqua stando attenti a non eccedere con la posologia indicata dai nutrizionisti.

La sua formula esclusiva e originale comporta la vendita soltanto tramite il sito ufficiale per cui non è disponibile nei negozi fisici oppure siti online appunto. Il consumatore interessato deve semplicemente digitare il sito, riempire il modulo con i propri dati personali usufruendo così di un’offerta del valore di 49.99€ invece di 200 per quattro confezioni con pagamento accettabile tramite Paypal, carta di credito e contanti da direttamente al corriere non appena giunge per la consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.