Dimagrire senza dieta: buone abitudini da seguire

Condividi

Molto spesso si pensa che la perdita di peso, nonché della massa grassa corporea, sia legata necessariamente ad un particolare tipo di dieta e ad un’attività fisica estenuante.

Da diverso tempo a questa parte, si è scoperto che ciò non è del tutto vero. Dimagrire senza dieta è possibile! Per riuscire a mantenere un peso forma, raramente è necessario seguire diete estreme ed allenamenti ai limiti del possibile. Il metodo più corretto per ottenere i risultati sperati è quello di condurre uno stile di vita sano, con delle abitudini alimentari che aiutino a stare in salute ed a raggiungere la forma fisica desiderata.

Scopriamo come fare.

Dimagrire senza dieta

Come appena detto, nella gran parte dei casi, per raggiungere la forma fisica ed il peso ideale, non sono necessarie chissà quali diete. Di seguito verranno dati alcuni consigli, nonché abitudini alimentari da poter seguire, per raggiungere i propri obiettivi senza dover rinunciare a determinati alimenti.

Acqua e limone

Il primo consiglio è quello di bere acqua e limone. La giornata va iniziata bevendo un bel bicchiere di acqua riscaldato leggermente, con del limone spremuto.

Acqua e limone al mattino aiutano a dimagrire perché regolano il metabolismo e facilitano il processo digestivo. Inoltre, va considerato che il limone contiene una particolare sostanza chiamata pectina. Essa aiuta a ridurre il senso di appetito.

Colazione

La colazione quotidiana ed equilibrata è la seconda abitudine da dover seguire per dimagrire. In molti sostengono che a volte si è costretti a prendere un solo caffè al mattino o addirittura a saltare l’intera colazione, per motivi di tempo.

Di mattina, la cattiva abitudine di mangiare poco o per nulla può portare un individuo al sovrappeso. Dunque, è bene fare una colazione equilibrata stando attenti a non esagerare. Di altrettanta importanza è il numero dei pasti di un’intera giornata. Il consiglio da convertire in abitudine è quello di consumare tre pasti principali e due pasti intermedi, leggeri, riuscendo così a domare la fame con più facilità. In altre parole è consigliabile mangiare in quantità non eccessive e con maggior frequenza, evitando di andare fuori orario.

Non mangiare di fretta

La terza abitudine da seguire può sembrare ininfluente ai fini del dimagrimento, ma invece non lo è. A tal proposito va detto che è buona abitudine sedersi a tavola e non mangiare di fretta. Dedicare il giusto tempo alla colazione, al pranzo o alla cena, stando seduti a tavola, evita distrazioni al cervello, che avvertirà il senso di sazietà al momento giusto, contrariamente a quanto accade se si mangia passeggiando o mentre si lavora.

In quest’ultimo caso il cervello viene rapito dall’attività che si sta svolgendo ed avverte una sensazione di fame maggiore.

Bere molta acqua

Tra le abitudini da seguire, l’acqua assume un ruolo fondamentale. Infatti, durante i pasti è bene bere solo acqua mettendo da parte altre bevande, che insieme al cibo incrementano inutilmente le calorie da assumere. Va detto ancora che anche gli zuccheri aggiunti sono una cattiva abitudine.

Di conseguenza, il consiglio è quello di non aggiungere zucchero a bevande come il tè, il caffè, la camomilla o qualsiasi altro tipo di infuso o tisana.

Inoltre, prendere l’abitudine di mangiare frutta, può evitare il consumo eccessivo di dolciumi, cioccolata e merendine, non escludendo, infine il consumo di prodotti integrali, ricchi in fibre ed utili a contrastare l’appetito. L’ultimo consiglio utile per dimagrire senza alcuna dieta è quello di moderare le quantità degli alimenti, mangiando le giuste porzioni per ogni pasto.

Un corretto stile di vita per dimagrire

Per raggiungere la forma fisica desiderata perdendo massa grassa, non basta solo seguire determinate abitudini alimentari. A riguardo, lo stile di vita gioca un ruolo altrettanto fondamentale. Dunque è bene cercare di essere molto attivi, ovvero, camminare a piedi, andare a lavoro senza l’automobile ed utilizzando magari la bicicletta e svolgere molte altre attività quotidiane, che prevedono movimento e dunque consumo di energia.

L’attività fisica costante è un’altra buona abitudine, ma è bene fare attenzione a non affaticarsi molto. L’allenamento deve apportare benefici e non stancare o debilitare. Infine, non va dimenticato che per poter dimagrire nel miglior modo è necessario dormire le giuste ore, così da aiutare il metabolismo ad essere regolare.

Il miglior integratore naturale

Dal momento che per dimagrire senza dieta bisogna anche fare attenzione all’alimentazione, sana ed equilibrata, e a un’attività fisica costante, si consiglia di associare un integratore per velocizzare i risultati.

Sono tantissimi gli integratori in commercio, ma il migliore al momento e più utilizzato è Spirulina Fit.

Ottimo per dimagrire e che apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Vi dà il corpo che avete sempre voluto
  • Brucia i depositi di grasso e le calorie, anche quando si è a riposo
  • Permette di perdere adipe e centimetri in eccesso
  • Aumenta il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
  • Riduce il senso di fame e dona sazietà
  • Depura il fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Notificato dal Ministero della Salute proprio perché si tratta di un integratore che è molto efficace e affidabile in varie diete e regimi alimentari in quanto dona ottimi risultati a livello di dimagrimento. Possono assumerlo tutti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, accelera il processo metabolico bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: stimola il metabolismo di carboidrati e lipidi aiutando ad allontanare il senso di fame e sentirsi sazi
  • Fosfato di calcio: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni e l’efficacia del prodotto.

Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto elimina le scorie e le tossine, oltre a purificare l’organismo. Molto facile da usare. Ne bastano due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose ed evitare che si riformino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.