Dimagrire con il tapis roulant: programma e consigli

Condividi

È possibile dimagrire con il tapis roulant? Sicuramente sì, se utilizzato nel modo giusto.

Cerchiamo di capire come e vediamo alcuni consigli per poterlo utilizzare al meglio.

Dimagrire con il tapis roulant

Il tapis roulant è un attrezzo ginnico molto utile, che può essere facilmente utilizzato anche a casa per fare sport. Così come la cyclette, il tapis roulant è un alleato della nostra forma fisica. Migliora la nostra resistenza ed il benessere dell’apparato cardiocircolatorio. Serve a dimagrire, a combattere la ritenzione idrica e la cellulite, a rassodare le gambe e le cosce, i glutei ed i polpacci, con appositi programmi di allenamento, che possono essere anche personalizzati.

Esistono due tipi di tapis roulant, differenti tra loro ma entrambi molto efficaci. Esiste il tipo elettrico e quello magnetico. Che differenza intercorre tra i due? Nel primo caso c’è un motore, nel secondo, invece, il nastro si muove soltanto grazie al movimento creato. L’elettrico permette in ogni caso un allenamento completo, che permette sia di correre che di camminare. E’ possibile impostare difficoltà differenti, tipi di inclinazione ed è perfetto per allenare i glutei e le gambe, apportando benefici all’apparato cardiocircolatorio ed alla respirazione.

Chi usa quello magnetico può lo stesso dimagrire, soprattutto se vuole esercitarsi con la camminata.

Il programma

Per dimagrire con il tapis roulant ed ottenere risultati visibili dobbiamo esercitarci per più volte alla settimana, tipo tre. Ogni seduta dovrebbe durare da un minimo di trenta minuti, fino ad un massimo di sessanta. Si tratta di un qualcosa di piuttosto impegnativo, per cui dobbiamo avere grande forza di volontà. Poiché spesso l’esercizio fisico non basta per dimagrire, dobbiamo associarlo ad una dieta che sia utile a perdere peso.

Se vogliamo camminare sul tapis roulant, possiamo fare finta di essere a camminare all’aperto. Se è tanto che non ci alleniamo possiamo cominciare con la camminata, per aumentare il ritmo via via e anche l’inclinazione, qualora sia possibile. All’allenamento vero e proprio possiamo far precedere cinque minuti di camminata leggera come riscaldamento, assieme a qualche esercizio di stretching.

Nelle prime settimane si consiglia di svolgere un esercizio della durata di mezz’ora, alternando due o tre minuti di camminata a due o tre minuti di corsa.

Con il passare del tempo si può poi aumentare i minuti di corsa. E’ necessario tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca, ricordandoci di tenerla al 60-70% della frequenza cardiaca massima.

Migliori leggings snellenti

Assieme all’uso del tapis roulant per dimagrire, possiamo utilizzare capi appositi per perdere peso e per tonificarci. Esistono, ad esempio, dei leggings molto funzionali: i migliori sono senza dubbio quelli che si chiamano Silene Wear.

Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Silene Wear è un pantaloncino con tessuto cosmetico, ideale per rassodare o per perdere peso. Non è soltanto un leggings, ma proprio un trattamento cosmetico da indossare. Silene Wear è elegante, ma al tempo stesso è anche sportivo. Può essere quindi usato per fare sport. Dal design ergonomico, si adatta perfettamente alle curve del nostro corpo ed è elasticizzato, così da essere aderente. Proprio per la sua caratteristica traspirazione si può indossare anche sotto i vestiti, dove garantisce un effetto ventilato.

Inoltre, è dotato di protezione UV, per essere totalmente resistente ai raggi solari, qualora lo si voglia usare per fare attività all’aperto. La sua particolare costruzione modella la silhouette agendo sulla pancia, sui fianchi e sui glutei. Il filato del prodotto è ideale per prendersi cura della pelle. Il pantaloncino riduce gli inestetismi della buccia d’arancia e la cellulite.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Silene Wear si trova soltanto sul web, precisamente sul sito internet ufficiale. Non è, infatti, un prodotto che può essere acquistato altrove. Non lo troverete mai nei negozi dislocati sul territorio nazionale.

Per comprarlo dobbiamo, quindi, recarci sul sito e cliccare su Ordina Ora. Dovrete poi compilare un modulo con i vostri dati personali: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email. In questo modo potrete finalizzare l’acquisto.

È possibile scegliere tra diversi tipi di taglie. In più avrete anche modo di scegliere il trattamento cosmetico che più vi aggrada: rassodante o snellente. Il pantaloncino, infatti, funziona con un apposito spray da inserire nei tessuti.

Attualmente il prodotto costo soltanto 59 euro. Con 20 euro in più, però, porterete a casa sia il pantaloncino con lo spray snellente che quello rassodante. Si tratta di una grande promozione, che viene messa a disposizione per un periodo breve. Suggeriamo, pertanto, di affrettarvi nell’acquisto.

L’articolo si può comodamente pagare in via anticipata con il Paypal oppure con la carta di credito. In alternativa, sarà possibile pagare anche con il contrassegno, cioè alla ricezione della merce, che avverrà in pochi giorni lavorativi e tramite corriere.