Argomenti trattati
Per scolpire gli addominali bassi e rassodare i glutei è necessario eseguire ogni giorno alcuni semplici esercizi.
Vogliamo consigliarvi un allenamento adatto per far lavorare i muscoli giusti per migliorare l’aspetto della parte inferiore del corpo.
Esistono alcuni esercizi 2 in 1 utili a migliorare sia gli addominali bassi che i glutei: scopriamo quali sono i migliori da svolgere anche a casa.
Il primo esercizio che vogliamo consigliarvi è molto semplice da eseguire ed è utile in particolare a chi è in sovrappeso.
Per eseguirlo dovete stendervi sulla schiena e tenere le gambe piegate, i piedi devono essere aperti alla larghezza delle spalle. Alzate il bacino e allineate le ginocchia, le cosce e il bacino. Contraete i glutei e poi gli addominali. Tenete la posizione per 10 secondi, poi distendete i muscoli per 5 secondi. Ricordate di espirare durante la contrazione e di inspirare durante la fase di rilassamento. Ripetete questo esercizio 20 volte.
Distendetevi sulla schiena e sistemate l’elastico alle caviglie. Portate poi le gambe tese ad angolo retto rispetto il resto del corpo. Contraete gli addominali e portate la pancia in dentro allo scopo di riuscire a sollevare le spalle da terra. Aprite le gambe in modo da tendere l’elastico. Con gli addominali sempre contratti, cercate di tendere più che potete l’elastico e fate 20 piccole aperture con le gambe in modo da sollecitare il piccolo e il medio gluteo.
Ripetete due volte l’esercizio.
Posizionatevi a 4 zampe, sollevate le ginocchia leggermente e appoggiate le punte dei piedi. Mantenete questa posizione e fate attenzione a non toccare mai a terra con le ginocchia. In questo modo riuscirete a sollecitare il muscolo traverso e il retto. Eseguite 10 slanci all’indietro con la gamba destra e altri 10 con la gamba sinistra. Non alzate troppo le gambe per non sollecitare troppo la zona lombare.
Fate 3 serie da 10 per ogni gamba.