Argomenti trattati
Esistono alcuni esercizi per braccia da fare in palestra utili per avere muscoli scolpiti.
Avere delle braccia toniche e muscolose è il sogno di ogni uomo, ma l’unico modo per raggiungere l’obiettivo è allenarsi in palestra.
Il modo migliore per avere braccia muscolose è allenarsi in palestra con l’aiuto dei pesi o di un bilanciere. Utilizzare il giusto carico di peso mentre si fanno gli esercizi per braccia in palestra ti aiuterà a ottenere dei risultati notevoli in poco tempo.
Tra gli esercizi per braccia, questo è sempre un classico e aiuta molto a modellare i bicipiti. È anche l’esercizio con cui si può caricare il maggior carico. Si esegue mentre si sta seduti sulla panca e si fanno dei sollevamenti col bilanciere. Attenzione a non caricare troppo con i pesi, perché il rischio di farsi male è dietro l’angolo.
Una variante del curl con bilanciere è il curl con manubri.
Questo è uno dei più eseguiti tra gli esercizi per braccia. Si può eseguire stando in piedi o seduto e si può allenare anche un braccio per volta, proprio perché si utilizzano i pesi e non il bilanciere. Questo è un vantaggio, perché vi è la possibilità di controllare con più attenzione il movimento mentre si solleva il braccio.
Uno dei più famosi esercizi per braccia, questo esercizio prevede di estendere il bilanciere sopra la testa e poi fino alla fronte.
Per eseguirlo potete utilizzare anche un manubrio, che consente di aiutarsi e guidare il movimento con l’altro braccio. Questo è uno dei migliori esercizi per allenare e scolpire i tricipiti.
Uno dei più classici esercizi per braccia toniche e scolpite consiste nell’allenarsi con l’aiuto di una panca e di un bilanciere. Stando stesi sulla panca, si eseguono delle spinte regolari col bilanciere, opportunamente caricato con i giusti pesi.
Questo è uno degli esercizi più utili per avere la parte superiore del corpo definita.
Poco conosciuto tra gli esercizi per braccia, questo esercizio può essere svolto sopra la testa o verso il basso. Con l’utilizzo di una corda, bisogna estendere fino a che la corda e le braccia siano completamente estesi.
L’ultimo tra gli esercizi per braccia, questo esercizio può essere svolto sopra la testa o con il busto a 90 gradi.
Basta allenare un braccio alla volta, mentre l’altro aiuta a mantenere il braccio che segue l’esercizio verticale.