Argomenti trattati
Sono numerose le donne che desiderano ottenere gambe perfette da poter sfoggiare fieramente.
Per rassodare e tonificare l’aspetto delle gambe è essenziale praticare alcuni specifici esercizi per gli arti inferiori. Vediamo allora qual è il migliore allenamento per scolpire le gambe in modo rapido ed efficace.
Per tonificare le gambe, le donne possono praticare alcuni esercizi specifici che permettono di far allenare alla perferione i muscoli degli arti inferiori, compresi quelli più complessi da allenare come quelli dell’interno coscia.
Lo squat è uno dei migliori esercizi per rassodare le gambe, si tratta infatti di un allenamento utile per migliorare l’aspetto degli arti inferiori in tempi brevi. Per eseguire gli squat classici dovete stare in piedi tenendo le gambe leggermente divaricate, braccia distese in avanti e piegatevi in avanti. L’angolo delle ginocchia deve essere retto e dovete fare attenzione a inspirare quando scendere ed espirare quando salite. Fate tre ripetizioni da dieci.
I piegamenti permettono di rassodare le gambe in maniera abbastanza semplice. Potete eseguire i piegamenti in avanti tenendo i piedi alla stessa larghiezza delle spalle e appoggiando le mani dietro la schiena. Stendete la gamba destra dietro tenendo al punta appoggiata a terra e tenete gli addominali ben contratti. Portate poi la gamba in avanti e trattenete la pancia. Eseguite venti ripetizioni per ogni gamba.
Gli affondi si eseguon portando in avanti la gamba destra e appoggiate il piede per ottenere una certa stabilità.
Portate indietro la gamba sinistra e appoggiate le mani sui fianchi per ottenere un certo equilibrio. Scendete in modo lento facendo attenzione a tenere schiena dritta e addominali contratti. Scendete fino a quando la gamba davanti non forma un angolo retto. Il ginocchio non deve mai essere appoggiato a terra e nella risalita dovete fare forza sulla gamba anteriore. Eseguite tre serie da dieci.