Molte donne desiderano gambe magre e toniche, per questo è bene provare a praticare alcuni esercizi per gambe snelle pensati appositamente per dare grandi risultati in breve tempo.
Eseguendo in maniera costante sessioni di workout, potrete avere modo di modellare le gambe. Si tratta di esercizi che non si limitano a stimolare i muscoli della parte bassa, ma piuttosto stimolano anche il lavoro addominale in modo molto buono.
Gli esercizi per gambe snelle che vi suggeriamo ancdrebbero eseguiti almeno tre volte alla settimana. Sugegriamo di farli il lunedì, il mercoledì e il venerdì in maniera tale da avere il tempo per recuperare nei giorni di riposo.
Uno dei migliori esercizi è quello di eseguire saltelli. Tenete i piedi uniti e le ginocchia leggermente piegate come in un mezzo squat. Il busto deve essere leggermente inclinato in avanti e le braccia che caricano il salto da dietro il corpo. Eseguite il salto mantendo i peidi vicini e spostando le braccia sempre tese in avanti sulla linea delle spalle. Tornate alla posizione di partenza e caricate un nuovo salto.
Continuate a saltare per 20 secondi e poi riposatevi per altrettanti 20 secondi.
Incrociate le braccia e appoggiate la punta delle dita alle spalle. Fate una serie di squat uno dietro l’altro facendo attenzione di scendere bene con il sedere per 20 secondi. Le ginocchia non devono mai superare le punte dei piedi e il sedere deve essere portato all’indietro. Riposatevi per 20 secondi e fate una seconda sessione di squat per 30 secondi scendendo bene con i glutei.
Lo sguardo deve essere fisso e la testa tenuta alta durante l’esecuzione. Riposate 30 secondi e ripetete l’esercizio per 40 secondi.
Eseguite un affondo in avanti con le gamba destra e tenete le braccia di fronte a voi con i gomiti piegati. Eseguite poi un affondo con la gamba sinistra e poi portate le braccia verso l’alto. Fate un salto e atterrate a piedi uniti.
Continuate questo esercizio per 30 secondi poi riposatevi per 30 secondi. Fate la stessa cosa con la gamba sinistra e quindi fate un affondo in avanti con la gamba sinistra. Fate il maggior numero di affondi in 30 secondi.
Tenete i piedi leggermente più divaricati rispetto alla larghezza delle spalle, tenete anche le ginocchia piegate e punte dei piedi verso l’esterno. Tenete il manubrio nelle mani. Fate uno squat verso il basso e toccate il manubrio a terra arrivando nella posizione sumo squat.
Spingete forte sulle cosce e sui glutei, poi salite con il bacino e portate il manubrio verso l’alto tenendolo sopra alla testa stendendo le braccia. Tornate rapidamente in basso posizionandovi ancora in un’altro sumo squat. Continuate per 20 secondi poi riposatevi 20 secondi e ripetete una seconda serie saltando per 30 secondi. Riposatevi e poi saltate per 40 secondi.