Face taping: benefici e come usarlo

Condividi

Sapete cos’è il Face taping? Parliamo di un trattamento molto in voga, di tipo lifting per il viso ma non invasivo che utilizza speciali nastri adesivi elastici, il cui colore varia a seconda del grado di tensione.

Ecco i benefici e come usarlo.

Face taping: benefici e come usarlo

Tra i trattamenti di bellezza più popolari e secondo chi l’ha provato efficaci annoveriamo il Face taping. Ecco cos’è. Parliamo di una tecnica che sta spopolando sui social come Tik Tok che promette un ringiovanimento naturale, non è invasiva, è senza aghi ma prevede l’utilizzo di kiensio tape elastico da applicare su determinati punti del volto per aiutare la pelle e i muscoli del volto a distendersi.

Non solo. Il face taping aiuta a contrastare rughe e piccole imperfezioni costruendo una nuova memoria muscolare.

Ciò e possibile poiché applicando il taping, cerotto elastico, sulla pelle del viso, essa viene tirata verso l’alto, creando un effetto lifting naturale. Lo spazio sotto il derma aumenta, la pressione sui vasi diminuisce, il flusso della linfa e del sangue diventa più libero, il ristagno dei liquidi viene eliminato e la nutrizione delle cellule migliora.

Un ottimo trattamento che ha tutte le premesse per essere un’alternativa alla chirurgia o trattamenti estetici con aghi.

Ma quali sono i benefici del trattamento virale sui social? Il taping agisce direttamente per rilassare le contrazioni causate dall’espressione o dallo stress e affonda le sue radici nella più conosciuta kinesiologia, ossia il trattamento riabilitativo e curativo che consiste nell’applicazione di nastri adesivi colorati sulle parti del corpo da trattare.

Se fatto correttamente, e dunque con il cerotto giusto e da mani esperte, questa tecnica di taping può agire sul drenaggio, attenuando gonfiori, borse e occhiaie, donando un aspetto nettamente migliore al viso.

Grazie all’azione distensiva dei nastri, il trattamento favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, drena i liquidi e tonifica i tessuti, distendendo la pelle e attenuando i segni del tempo. Dipende molto dalla zona in cui viene applicato, ma i benefici che offre sono incredibili.

Riassumiamo dunque i principali benefici della tecnica di bellezza Face taping.

Riduce notevolmente i micromovimenti durante la notte e distende i muscoli; applicandolo ogni notte per una settimana o 10 giorni, le rughe vengono appiattite e l’increspatura cutanea diminuisce.

Il gonfiore al viso viene diminuito notevolmente con l’applicazione del tape, questo grazie all’effetto drenante e linfatico che produce. Per chi odia gli ematomi o le occhiaie, il kinesio taping arriva in soccorso, spingendo il sistema linfatico a lavorare e portando via liquidi e rifiuti in eccesso nella zona del viso.

In questo modo la cute è nutrita e ossigenata, trovando molto giovamento.

I benefici del Face taping: come usarlo? Consigli

La tecnica di ringiovanimento naturale del viso, la più popolare degli ultimi tempi, è la Face taping che come accade ormai ogni giorno è stata lanciata nella lista delle tendenze di bellezza da Tik Tok.

In particolare è stata la top model americana Gigi Hadid a mostrarsi con cerotti colorati sul viso dal potere distensivo e rilassante, oltre che rinvigorente. Ma dopo aver visto i numerosi benefici del trattamento anti-age, vediamo come usarlo nel modo giusto e indicato sul viso.

Dopo aver deterso il viso, seguendo la propria skincare di fiducia, il kinesio taping deve essere tagliato in forme particolari e fatto aderire alla pelle del viso.

Si può applicare su varie zone del volto a seconda dei benefici che si vogliono ottenere, come ad esempio la fronte, la zona perioculare, attorno alle labbra o sul collo. Il mattino dopo si rimuovono i cerotti detergendo di nuovo il viso e applicando una crema idratante. Chi segue una skincare può integrare la tecnica del face taping all’interno della propria routine, almeno una volta a settimana.