Argomenti trattati
La Festa della Mamma 2022 si sta avvicinando e per questo abbiamo deciso di suggerirvi 5 idee fai da te e con materiale riciclato da realizzare come regalo alla mamma in occasione della sua festa.
Creare con le proprie mani un regalo è di certo una grande dimostrazione di affetto che ogni mamma sarà in grado di apprezzare a pieno: vediamo dunque alcune idee con materiali di recupero.
Per realizzare saponette a forma di cuore è possibile scegliere una saponetta di Mersiglia e dargli la forma del cuore con un coltellino. Prima di regalarlo alla mamma per la sua festa, ricordate di confezionare le saponette con un nastrino rosso.
Se avete in casa molti bottoni, vi consigliamo di creare un braccialetto con bottoni per la mamma. Questo gioiello fai da te del tutto ecologico si realizza semplicemente infilando tutti i bottoni in un filo di spago.
Un’altra idea utile per sfruttare materiali di recupero è quella di creare un fiore di carta crespa. Utilizzando la carta crespa realizzate dunque dei petali colorati e poi applicateli su del fil di ferro ricoperto con carta verde per creare gli steli dei fiori.
Un ottimo regalo per la Festa della Mamma sono le farfalle realizzate con rotoli della carta igienica. Questo lavoretto fai da te permette di sfruttare al meglio un materiale di recupero presente in tutte le case. Per realizzarlo, dipingete i rotoli di carta igienica con colori diversi e poi applicate delle ali realizzate con cartoncino per trasformarli in farfalle. Ricordate di creare anche le antenne e di disegnare gli occhi e la bocca alla farfalla.
Regalare alla mamma un cuore realizzato con il cartoncino è un ottimo modo per stupirla. Per ottenerlo, usate il cartoncino delle confezioni delle merendine e dipingete tre diversi cartoncini con colori differenti. Ritagliate quindi da ogni confezione un cuoricino di dimensioni diverse e incollateli uno sopra all’altro. Al centro mettete un bottone oppure scrivete una dedica alla vostra mamma.