Formiche in casa: come allontanarle senza veleni

Condividi

Le formiche sono insetti molto comuni che, facilmente, possono entrare nelle nostre case. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché succede questo e come intervenire per risolvere definitivamente questo problema, tuttavia senza ricorrere ai veleni.

Formiche in casa

Esistono tantissime specie di formiche, alcune più tipiche in alcune zone del mondo e meno in altre e, ovviamente, viceversa. Per nostra fortuna, di queste tantissime specie, quelle veramente pericolose per l’uomo sono poche. Le formiche che più comunemente entrano in casa nostra sono le formiche domestiche, insetti molto difficili da allontanare e ghiotti del nostro cibo e del cibo dei nostri animali domestici.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché le formiche domestiche entrano in casa nostra, come fanno ad entrare e come allontanarle con soluzioni alternative ai veleni, ovvero, soluzioni naturali che, oltre a liberarci del problema, non danneggiano la nostra salute e quella delle persone che vivono con noi.

Formiche in casa: cause

Le cause legate ad un’invasione di formiche in casa sono tantissime e, solitamente, anche banali: anche le formiche, esattamente come l’uomo e molti altri insetti, sono alla perenne ricerca di un luogo sicuro in cui trovare cibo e riparo. Poiché le formiche non sono da meno, casa nostra, per loro, è il rifugio perfetto.

Come affermato nel paragrafo che precede, le formiche che comunemente entrano in casa nostra sono quelle domestiche, particolarmente ghiotte di zucchero e del cibo per animali domestici. Per questa ragione, molto spesso, possiamo ritrovarci le formiche nelle nostre dispense, tra i biscotti, lo zucchero e, persino, la farina!

Questi parassiti tendono ad essere particolarmente resistenti. A volte, il solo effetto che il pesticida ha è quello di disperdere la colonia che, tra l’altro, nel giro di poco, si ricomporrà, ma non di eliminarla. Proprio per questa ragione, è preferibile allontanare le formiche in altri modi.

Formiche in casa: miglior rimedio

Ecopest è l’unica soluzione sulla quale fare affidamento per gestire le formiche in casa, dato che il suo è uno scopo sia preventivo che curativo, ovvero, Ecopest non solo allontana le formiche già presenti in casa, ma impedisce anche a quelle nuove di entrare. Insetti così insidiosi come le formiche, infatti, possono essere molto difficili da allontanare ed ecco perché la soluzione ideale è quella di impedire loro l’accesso, da principio.

Sviluppato a partire da una tecnologia avanzata, Ecopest emana ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica, il cui obiettivo è quello di provocare un rumore che disturba le quiete delle formiche. Niente paura, però, perché quel rumore è impercettibile sia all’orecchio umano e sia all’orecchio animale. Sia voi che i vostri amici a quattro zampe sarete al sicuro.

Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, sarà sufficiente ricaricarla attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione e si possono acquistare due dispositivi a 49,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.