Argomenti trattati
Tra gli insetti più comuni che possono infestare gli ambienti civili ci sono sicuramente le formiche. Esse vivono in colonie, nelle quali è possibile riconoscere la Regina (è la femmina fertile che ha il compito di deporre le uova), le operaie (sono femmine sterili che vanno alla ricerca degli alimenti) e i maschi (hanno funzione riproduttiva e hanno vita breve). Le formiche operaie sono quelle che possono andare a creare il fastidio più visibile, poichè possono contaminare gli alimenti umani durante la ricerca di cibo.
Le formiche solitamente vivono all’interno dei formicai che vengono creati all’interno delle fessure, nei tronchi di legno e nelle crepe del muro. Durante i primi freddi, le formiche escono dal formicaio e vanno alla ricerca di cibo per sfamarsi. Le dimensioni di questi animaletti permettono di infilarsi nei tubi dell’acqua e nelle insenature della cucina.
Vediamo ora alcuni rimedi naturali per allontanare le formiche.
ACETO: è un prodotto naturale perfetto per disinfettare, lavare il frigorifero e per allontanare le formiche. Spruzzate un po’ di aceto vicino alla colonia. L’odore dell’aceto allontanerà subito le formiche.
AGLIO: anche le formiche vengono disgustate dall’aglio e per questo motivo vi consigliamo di appoggiare qualche spicchio vicino alla colonia.
CANNELLA: questa spezia ottima per i dolci non è amata dalle formiche e quindi potete metterla nei punti dove avete visto passare la colonia.
CARBONATO DI CALCIO: le formiche non sopportano la polvere finissima e quindi potete utilizzarla per cospargere i davanzali e i muri.
CHIODI DI GAROFANO: le formiche non sopportano l’odore di questa spezia e quindi potete metterla dove avete visto il passaggio della colonia.
GESSO: come il carbonato di calcio, il gesso può essere distribuito sui muri e sui davanzali.
MENTA: l’odore forte e pungente della menta allontana subito le formiche e quindi potete cospargere con le foglie della pianta i punti in cui avete visto passare la colonia.
PEPE DI CAYENNA: il profume forte di questa spezia allontana subito le formiche. Cospargetelo sui davanzali e vicino ai muri.
SUCCO DI LIMONE: l’aroma intenso del limone disorienta le formiche e le allontanano completamente dal cibo. Vi consigliamo di riempire un contenitore di succo di limone e spruzzarlo vicino alle crepe del muro e al davanzale.
Le formiche arrivano nelle nostre case per cercare le provviste per tutto l’inverno. Questi animaletti sono ghiotti di dolci e quindi vengo attirate soprattutto dai barattoli di cioccolata e di zucchero. Bisogna stare attenti, quindi, a non lasciare mai gli alimenti all’aria aperta e non dimenticare le briciole in giro.
Ecco alcuni consigli per non fare arrivare le formiche in casa:
Il miglior rimedio contro le formiche in casa si chiama Ecopest ed è una soluzione naturale, economica ed ecologica, ma soprattutto sicura per la salute sia dell’uomo che degli animali domestici. Infatti, è riconosciuto come il miglior dispositivo elettrico antizanzare, grazie alla totale sicurezza di utilizzo, al rapporto qualità prezzo e per i benefici immediati.
Ecopest è il dispositivo elettronico di nuova generazione, che non solo allontana le zanzare, ma anche gli scarafaggi, i ragni, le formiche e persino i topi! Con il suo utilizzo, ognuno di noi potrà tornare a dormire sogni tranquilli e giornate spensierate, sia in solitudine e sia in compagnia di amici e famigliari. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Per acquistare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto nel sito ufficiale e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici (invece di 100€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.