Argomenti trattati
La cucina, con i suoi odori e profumi, è il luogo maggiormente indicato per alcuni insetti che rischiano di invaderla. Gli insetti come le formiche possono giungere qui per fare scorte per la stagione invernale. Sapere come impedire un’infestazione di questi insetti aiuta a prevenire la loro presenza.
Un’invasione di formiche può risultare davvero fastidiosa e difficile da eliminare, ma questi insetti così piccoli possono arrivare a invadere qualsiasi angolo. La cucina, complice le briciole, il cibo presente sul pavimento, è il luogo migliore dove vanno perché certe di trovare ciò che occorre per la loro sopravvivenza e benessere.
La cucina è il loro luogo preferito della casa dal momento che qui si fanno scorte di cibo e di alimenti. Nella dispensa poi ci sono prodotti come gli alimenti dolci che costituiscono una ghiottoneria per questi insetti. Proprio quando si apre la dispensa con le provviste ecco che si scopre che il pacco dello zucchero contiene degli ospiti non molto ben accetti e desiderati.
Nelle giornate più calde, con le temperature miti, le formiche cominciano a palesarsi e ad autoinvitarsi nelle nostre case. Per questa ragione, provare a prevenire una possibile invasione di questi esseri è molto utile per non avere poi la casa invasa e infestata. Giungono anche in cucina per fare scorta per i mesi a seguire.
Inoltre, essendo dotate di un olfatto molto importante ecco che questo luogo è il primo nel quale si recano attirate da determinati odori che emanano gli alimenti presenti. Pulire è uno dei primi rimedi dal momento che così facendo si eliminano le briciole dal pavimento magari con l’aiuto di un aspirabriciole che permette di raccogliere tutto.
Sebbene le formiche siano note per essere insetti molto piccoli, ecco che invadono gli spazi abitativi di questo ambiente di casa. Fare fede ai vari segnali è molto utile per capire la loro presenza, sapere dove vanno a nascondersi e dove è sistemato il loro formicaio in modo da conoscere gli angoli per evitarle e quindi impedire un’invasione.
Alcune possono passeggiare sul tavolo, la credenza o i vari piani di lavoro. La presenza di due o tre formiche non è questione di allarmismo, ma qualora il numero dovesse aumentare sicuramente è il segnale della presenza di un formicaio nei pressi di casa per cui capita che arrivino a fare visita invadendo la cucina.
Schiacciare la fila di formiche che si vedono è sempre un’azione sbagliata oltre a rivelarsi inutile. Provare a seguire la fila che si sta formando permette sicuramente di capire da dove arrivano in modo da stanarle. Nel caso arrivassero in casa passando da qualche fessura nel muro bisogna cercare di ostruire il passaggio con dello stucco o silicone.
Se la propria casa ha sede in un luogo quale la campagna ecco che possono entrare più facilmente e, in quel caso, sarebbe utile un ritocco alle guarnizioni in modo da non presentarsi ulteriormente. L’intervento poi di un professionista o di una ditta di disinfestazione può sicuramente aiutare in caso di infestazione maggiore.
Considerando che i rimedi casalinghi sono una buona soluzione ma non nel lungo periodo, è consigliabile optare per una formula maggiormente efficace che prende il nome di Ecopest Home. Un repellente atipico in quanto si tratta di un dispositivo tecnologico che è considerato particolarmente funzionale per gli insetti come le formiche.
Un dispositivo che, basandosi sull’interferenza elettromagnetica e gli ultrasuoni che viaggiano a una velocità di 250 Megahertz, aiuta ad allontanare questi insetti. La presenza di questo repellente tecnologico, da collegare alla presa elettrica e lasciare in funzione, h24 sette giorni su sette, è un rimedio validissimo. Una soluzione semplice che dona un ambiente ospitale e accogliente.
Un dispositivo all’avanguardia che rende la casa maggiormente sicura per gli esseri umani e gli animali domestici riuscendo a tenere a distanza, almeno fino a 250 metri, qualsiasi insetto: dalle mosche alle zanzare passando per le cimici, i ragni e arrivando ai roditori.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Risulta poi del tutto silenzioso, quindi evita di causare rumori che possono essere molesti per il vicinato. Ecologico, comodo e pratico anche durante gli spostamenti o i viaggi.
Una formula da ordinare soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto poiché non reperibile nei negozi fisici od online. Si compila il form con i dati ricevendo poi la chiamata dell’operatore che conferma le informazioni passando poi all’evasione dell’ordine di due confezioni di Ecopest Home a 49,90€ con pagamento nelle modalità quale Paypal, contanti alla consegna e carta di credito.