Formiche volanti: cosa sono e come prevenirle

Condividi

Ci sono alcuni periodi in cui alcuni insetti sono maggiormente prolifici rispetto ad altri. Tra le varie specie, bisogna fare attenzione alle formiche di cui esistono diversi esemplari. Un esemplare sono sicuramente le formiche volanti che possono invadere casa, anche se non sono considerate pericolose o nocive. Vediamo come allontanarle naturalmente.

Formiche volanti

In natura esistono diverse specie di insetti e le formiche sono tra le più comuni e presenti in casa. Tra le tante specie vi sono le formiche volanti, un esemplare forse raro e poco noto, ma sicuramente presente nelle case. Sono insetti che riescono a invadere balconi, giardini riuscendo così a trovare facilmente l’ingresso per la casa.

Tendono ad appoggiarsi soprattutto sulle tende e i panni stesi risultando essere alquanto fastidiose e noiose da debellare. Alcune zone della capitale, nel passato, sono state prese d’assalto da questa specie per cui poi sono entrate in casa invadendo e diffondendosi in maniera rapida. Si chiamano volanti perché hanno delle ali con cui spostarsi.

Le formiche volanti sono molto simili alle classiche formiche, ma durante la fase della riproduzione hanno le ali che usano per spostarsi da una zona all’altra. In questo modo riescono a trovare aree dove prolificare e inserirsi senza problemi. Sebbene siano fastidiose, non risultano assolutamente dannose o nocive per l’essere umano.

Dal momento che riescono a invadere casa facilmente bisogna fare attenzione a dove possono fare il nido per poi entrare in casa.

Formiche volanti: cosa fare

Se le formiche volanti riescono ad entrare in casa e invaderla bisogna evitare che ciò avvenga. Per questo i rimedi e le soluzioni naturali sono sicuramente l’arma migliore contro questi esseri. Proprio come avviene con le classiche formiche, si consiglia di tenere l’ambiente di casa, ma anche il giardino o il balcone puliti.

Bisogna poi fare particolarmente attenzione ai vari ristagni d’acqua e alle zone umide dal momento che proprio queste sono le aree da loro maggiormente amate e predilette dove poter nidificare. Le piante interne ed esterne, insieme alle crepe nelle fessure e nei muri sono altre aree da controllare attentamente poiché qui si nascondono facilmente.

Gli oli essenziali o i diffusori alla menta sino a strofinare nelle superfici dei prodotti a base di menta e di alcool permette di allontanare le formiche volanti da casa dal momento che mal sopportano questo odore. Ci sono poi altri rimedi naturali come il limone, il detersivo per i piatti, la cannella che non risultano particolarmente graditi a questi esseri.

Il miele da posizionare in un contenitore nei pressi dei balconi aiuta a intrappolarle in quanto ne sono particolarmente ghiotte. Tutti questi rimedi risultano essere efficaci, ma anche adatti per tenerle al largo ed evitare che siano invadenti per la casa.

Formiche volanti: repellente

Per controllare ed evitare una possibile diffusione e invasione delle formiche volanti in casa si consiglia di affidarsi a dei rimedi che siano efficaci e duraturi nel tempo. I rimedi naturali a lungo andare non sono adatti e una soluzione come Ecopest Home risulta essere la migliore. Un repellente tecnologico che ha ottenuto importanti consensi dai consumatori.

Si distingue da altri prodotti proprio perché tecnologico, elettrico e innovativo, oltre al fatto che sia di dimensioni compatte e quindi poco ingombrante. Non disturba e soprattutto è possibile portarlo ovunque. Permette di tenere alla larga questi insetti grazie all’interferenza magnetica e agli ultrasuoni che captano questi insetti impedendo l’ingresso.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Non è nocivo per gli esseri umani o animali domestici. Ha un raggio d’azione che si estende per 250 metri quadrati garantendo la massima sicurezza e incolumità. Agisce non solo sulle formiche volanti, ma anche su una serie di altre specie che entrano in casa come le classiche formiche, le cimici, le mosche, le zanzare arrivando ai roditori.

Bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente affinché agisca in maniera del tutto indisturbata. Silenzioso, ecologico privo di pile che devono essere smaltite e soprattutto non fastidioso.

Una formula come Ecopest Home non si acquista online o nei negozi ma soltanto collegandosi al sito ufficiale del prodotto dove si inseriscono i dati personali nel modulo in attesa della chiamata dell’operatore per la conferma ed evasione ordine. Il prezzo è di 49,90€ per due confezioni con pagamento anticipato tramite Paypal e carta di credito oppure contanti al corriere.