Argomenti trattati
Bere un frullato di mela quotidianamente consente di godere di tutte le proprietà benefiche di questi frutti.
Scopriamo insieme quali sono i benefici per la salute.
La mela è un frutto dolce e gustoso, che piace a grandi e piccini. Ne esistono tantissime varietà, ognuna con caratteristiche differenti, ma tutte estremamente salutari per il nostro organismo.
La mela, infatti, consente di perdere i chili di troppo, perché contiene poche calorie ma ha un alto potere saziante. Inoltre è disintossicante, aiuta ad eliminare le tossine in eccesso, riduce il colesterolo nel sangue, regola il transito intestinale e migliora la salute cardiaca ed epatica.
Preparare un frullato a base di mela fornisce numerosi benefici al nostro organismo. Innanzitutto, ci consente di tenere sotto controllo il peso, perché ci fa sentire sazi più a lungo e perché contiene poche calorie.
La bevanda aiuta anche a prevenire il diabete, perché non causa picchi glicemici e la gran quantità di fibre rallenta l’assorbimento di zuccheri nel sangue. Il frullato di mela contiene anche molti antiossidanti che agiscono sul colesterolo dannoso e aiutano il corpo ad eliminarne gli eccessi, mantenendo così in salute il cuore.
Le mele hanno anche la capacità di prevenire il cancro e contengono anche molta vitamina C e B, utili a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire i malanni di stagione.
Il frullato di mela consente di fare il pieno di fibre e di prevenire così disturbi come diarrea e stitichezza, mantenendo così la regolarità intestinale. La bevanda aiuta anche a disintossicare il fegato e ad eliminare le tossine in eccesso.
Infine, le mele aiutano a mantenere in salute denti e gengive, prevenendo infezioni come la carie, e mantenendo il sorriso naturalmente bianco.
Preparare il frullato di mela è molto semplice, occorreranno 6 mele verdi, una fetta di limone, un pizzico di cannella, un cucchiaino di miele e un pezzetto di zenzero.
Frulla le mele piano piano dopo averle tagliate a pezzetti, aggiungi poi il miele, la cannella, lo zenzero e il limone.
Puoi bere il succo subito dopo mangiato, oppure a colazione o per fare lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio.