Argomenti trattati
Anche i centri estetici possono ricorrere ai gadget promozionali per far conoscere la propria attività e ottenere risultati importanti dal punto di vista della visibilità. D’altro canto, sono numerosi i vantaggi che derivano dall’attuazione di una scelta di questo tipo, visto che i gadget aziendali sono a tutti gli effetti un mezzo attraverso il quale le attività commerciali possono comunicare. Non va mai dimenticato che i regali aziendali che si distribuiscono sono destinati a influenzare la percezione della clientela: giusto per citare un esempio tra i molti possibili, fornire delle shopper ecologiche trasmette il messaggio di un approccio green e attento all’ambiente. Ovviamente, per fare in modo che la campagna pubblicitaria raggiunga il successo che si auspica è fondamentale che i gadget che vengono scelti rispondano a standard di qualità il più possibile elevati e che, dunque, durino a lungo nel tempo. Il loro compito, in effetti, sarà quello di accrescere la diffusione del nome dell’azienda o del brand, la cui popolarità non potrà che risentirne in positivo. Un altro vantaggio che è bene tenere in considerazione, parlando di gadget promozionali, ha a che fare con la loro capacità di stimolare e incentivare il senso di appartenenza: infatti, non è detto che questi articoli debbano essere distribuiti solo ai clienti, visto che potrebbero essere consegnati anche ai dipendenti e ai collaboratori. Ma quali sono gli articoli ideali per un centro estetico che voglia ricorrere a uno o più gadget promozionali in un’ottica pubblicitaria?
Le spazzole pieghevoli sono accessori della beauty routine molto apprezzabili in questo ambito, non solo per la loro versatilità, ma anche per il loro costo ridotto. Si tratta di prodotti, magari con uno specchio integrato, destinati a essere utilizzati da uomini e donne nella vita di tutti i giorni. Il fattore economico, poi, non può essere trascurato: i gadget promozionali nella maggior parte dei casi presuppongono un investimento ridotto, i cui risultati per altro si potranno notare non solo nel breve periodo, ma anche nel medio e nel lungo termine.
Un altro prodotto di qualità è il beauty case Morris, al cui interno possono essere conservati ed eventualmente trasportati tutti i prodotti che si adoperano giorno dopo giorno per la beauty routine, dai trucchi agli specchietti, dalle salviettine struccanti alle creme, dai fazzoletti di carta al burrocacao. Si tratta di una pochette multiuso dotata di cerniera e realizzata in PVC, disponibile in colori metallizzati e che, ovviamente, può essere personalizzata in tanti modi diversi, anche in funzione del tipo di messaggio che si ha in mente di comunicare.
Per i centri estetici che sono disposti a spendere un po’ di più e che intendono destinare all’acquisto dei gadget promozionali un budget abbastanza elevato, una soluzione molto interessante che merita di essere presa in considerazione è quella del set per la manicure da 6 pezzi Clip-it, che di sicuro sarà molto gradita da tutti i clienti e da tutte le clienti che lo riceveranno. Questo set può essere personalizzato attraverso la serigrafia a un colore o tramite la tecnica di incisione laser, con un costo un po’ più alto nel secondo caso. Al suo interno sono presenti un piccolo taglia unghie, un taglia unghie standard, una lima per le unghie, una pinzetta per le sopracciglia, un rimuovi cuticole e un paio di forbicine. La confezione è rappresentata da una scatola in latta che al proprio interno presenta una copertura in EVA.
Infine, un’altra eccellente idea per un gadget promozionale di un centro estetico è l’organizer per cosmetici Tatou, che offre la possibilità di tenere sempre in ordine tutti i prodotti che si usano per truccarsi, dallo smalto al rossetto, dal pennello per il fard alla cipria. Così, i cosmetici che vengono impiegati per la cura della pelle e per la bellezza nella vita di tutti i giorni possono essere conservati con cura e al tempo stesso essere sempre a disposizione, visto che questo organizer può essere appoggiato su un tavolino o su un ripiano in bagno o in camera da letto.
Ma dove si possono acquistare gadget promozionali per i centri estetici come quelli di cui abbiamo parlato fino a questo momento? Per esempio sul sito di gadget365.it, che propone un ricco catalogo di soluzioni, in costante aggiornamento, con prodotti perfetti per promuovere l’attività di un centro estetico ma non solo: dalle chiavette USB agli ombrelli, dai portachiavi ai bloc notes, dalle penne alle t-shirt, dagli scaldacollo personalizzabili alle tazze, non si ha che l’imbarazzo della scelta per la selezione degli articoli migliori da personalizzare. Gadget365 è un’azienda italiana, e per la precisione lombarda, che effettua spedizioni in tutto il Paese: il suo team di supporto clienti è sempre a disposizione per rispondere a qualunque tipo di domanda e risolvere ogni dubbio della clientela.