Gel mani disinfettante: benefici e utilizzi

Condividi

Il gel mani disinfettante ha molteplici benefici.

Come utilizzarlo al meglio e come acquistarlo? Conosciamo meglio i benefici del prodotto, così utilizzato ormai per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Gel mani disinfettante

In questi ultimi giorni, l’acquisto del gel mani disinfettante è aumentato in modo sensibile, a causa della paura del contagio da Coronavirus. Molti notiziari e pubblicità ci ripetono costantemente di lavare spesso le mani, come noto. Lavare le mani con acqua tiepida e sapone, per almeno un minuto, rimane sempre la scelta da preferire.

Quando, però, ciò non è possibile, specialmente se non ci troviamo in casa ed abbiamo necessità di lavare le mani, ecco che si può ricorrere ai gel mani disinfettanti, da usare rigorosamente senz’acqua.

I gel mani disinfettanti funzionano per davvero. I migliori sono quelli che sono a base di alcool, nella concentrazione di almeno il 60%. Ricordiamo, però, che a forza di lavare le mani con prodotti alcolici possiamo avere delle problematiche relative alla secchezza dell’epidermide.

Per questo, è importante che i migliori prodotti abbiano al loro interno anche prodotti idratanti, come ad esempio la glicerina, per nutrire oltre che igienizzare.

Gel mani disinfettante: benefici

Attualmente, gli scaffali dei supermercati e delle farmacie sono vuoti di gel mani, proprio perché tutti hanno effettuato diversi acquisti legati a tali prodotti. In molti si sono anche attrezzati per produrre gel mani igienizzante a casa, anche se ovviamente i risultati non sono gli stessi dei prodotti commerciali.

E’, infatti, richiesta la massima attenzione nell’uso di candeggina, ammoniaca e prodotti similari, poiché possono provocare danni anche gravi alla cute e non solo.

Tra i benefici di questi prodotti ricordiamo la possibilità di igienizzare a fondo senza acqua. E’ sufficiente, infatti, usare una piccola quantità sulla pelle e far evaporare, senza aver bisogno di risciacquare. Alcuni prodotti hanno al loro interno, oltre all’alcol etilico, l’acqua ossigenata, ma anche il glicerolo.

Ricordiamo che, spesso, gli igienizzanti aiutano a ridurre il numero di germi, batteri, virus e muffe, ma non ad eliminarli tutti. Inoltre, non sono certo indicati per la pulizia delle mani molto sporche. In questi casi, ricordiamo sempre di utilizzare acqua e sapone. I gel detergenti per le mani devono, inoltre, essere utilizzati soltanto se ce n’è effettivo bisogno. Facciamo un esempio: se siamo a casa e non entriamo in contatto con prodotti che potrebbero essere carichi di virus o batteri, possiamo semplicemente lavare le mani come al solito, con acqua e sapone, anziché usare i gel.

Usare troppo i gel, infatti, crea problemi di secchezza, oltre alla possibilità di creare una possibile resistenza alla formazione dei batteri.

Il miglior gel mani

Adesso che abbiamo detto a cosa servono i gel mani, vediamo qual è il migliore in commercio e perché dovremmo comprarlo. Stiamo parlando di un innovativo prodotto, senza dubbio funzionante, che si chiama ImunoGel.

ImunoGel è un articolo del tutto naturale, che protegge da virus e batteri.

Contiene glicerina, tea tree oil e aceto di mele. La glicerina, come dicevamo precedentemente, serve a rigenerare le cellule e a nutrire la pelle, conservando così le barriere naturali dell’epidermide ed ostacolando la formazione dei batteri. Il tea tree oil, invece, è utile per le sue proprietà antivirali e antisettiche. Uno studio tutto italiano ha confermato come possa essere in grado di uccidere batteri e virus in tutta sicurezza. Infine, troviamo l’aceto di mele, ingrediente naturale usato per le sue proprietà che garantiscono il giusto tono alla pelle e la bellezza.

Per chi ne volesse sapere di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

L’articolo ha un’azione antisettica, disinfettante, gel mani e battericida. Grazie alla sua speciale formula, può essere usato senza acqua e senza salviette.

E’, inoltre, dermatologicamente testato: grazie ai suoi ingredienti naturali, il gel è utilizzabile su ogni tipo di pelle, ogni volta che sentite la necessità di detergere. La sua efficacia istantanea è in grado di ridurre la flora batterica delle nostre mani, lasciandole morbide, idratate, ma pulite. Imunogel evita il contagio da infezioni all’orecchio e alla gola, polmonite, meningite, gastriti ed ulcere provenienti dall’Helicobacter pylori, nonché da intossicazione da Escherichia Coli.

Essendo un prodotto ufficiale ed esclusivo, si può ordinare l’articolo soltanto sul web e, attualmente, ha un prezzo molto basso che ci permette anche di comprare più confezioni. Cliccando sul sito web ufficiale e recandoci su Ordina Adesso, potremo ordinare l’articolo. Due confezioni più due mascherine in omaggio hanno il costo di soli 49 euro. Cinque confezioni più quindici mascherine in omaggio, invece, hanno il costo di soli 109 euro.

Per finire, l’offerta più vantaggiosa: 12 confezioni più 28 mascherine a soli 199 euro. L’articolo può essere pagato in contrassegno, con il Paypal oppure con la carta di credito.