I benefici che si ottengono utilizzando un gel rinfrescante naturale per il corpo sono davvero numerosi.
Succede infatti spesso di avere le gambe stanche e di cercare un rimedio per il problema. In questi casi si ricorre di solito a rimedi che si trovano in farmacia oppure in profumeria, ma in realtà è possibile preparare in casa un gel rinfrescante perfetto.
Il gel rinfrescante naturale per il corpo può essere realizzato senza problemi anche a casa. Si tratta di un rimedio naturale molto efficace sia per dare sollievo alle gambe stanche, sia come doposole durante l’estate.
Un altro motivo per realizzare questo prodotto homemade è perchè vanta un effetto antidolorifico e inoltre calma i pruriti delle punture di zanzara.
Per sfruttare nel migliore dei modi l’effetto rinfrescante e godere a lungo del “freddo” che regala, vi suggeriamo di conservare il gel in frigorifero e di spalmarlo sulla pelle quando questa è umida.
Per preparare questo gel servono: 80 g di acqua distillata, 4,5 g di gel di sodio ialuronato, 4 g di glicerina, 1 g di mentolo, 3 g di alcool, 2 g di olio di jojoba, 0,2 g di aloe, 0,5 g di gomma xantana, 5 gocce di olio essenziale di menta.
Mescolate insieme acqua distilata e allontoina fino ad eliminare tutti i residui di polvere. Sciogliete il mentolo nell’alcool facendo attenzione a mescolare per alcuni minuti. Unite questi due composti e poi mescolate ancora per unire tutto nel migliore dei modi.
Posate la glicerina in un contenitore, aggiungete l’aloe e la xantana. Mescolate bene e poi aggiungete anche la soluzione preparata prima. A questo punto frullate il tutto per amalgamare bene.
Aggiungete tutti gli altri ingredienti e frullate di nuovo con il mixer a immerisione.
Nel caso in cui vogliate dare un colorito verde al gel, vi suggeriamo di usare un po’ di clorofilla.