Argomenti trattati
I globuli bianchi o leucociti sono le cellule incaricate di difendere l’organismo contro batteri e microrganismi estranei.
Questi ultimi possono mettere a rischio la salute. I leucociti impediscono che le infezioni e i virus possano provocare reazioni in maniera severa. Per questo, quando i loro livelli si abbassano, il corpo resta alla mercé di agenti estranei.
Un valore normale di globuli bianchi deve oscillare tra 4.000 e 11.000 leucociti, una quantità inferiore a questo margine indicherà un abbassamento che bisognerà tenere sotto controllo.
Il primo passo è determinare la causa dell’abbassamento di queste cellule. Un’infezione batterica, un virus o condizioni come l’anemia sono solitamente i responsabili, ma esistono altre patologie che possono portare a questa condizione. Una delle malattie principali che riducono il livello di questi globuli nel sangue è la leucemia, patologia che colpisce il midollo osseo, produttore di queste cellule.
Mantenere i leucociti ad un buon livello è fondamentale per rendere il proprio sistema immunologico sano e in grado di difendere l’organismo.
Per riuscire a mantenere un livello costante nel sangue è necessario includere nella dieta questi alimenti:
Il cioccolato fondente, inoltre, è consigliato dagli esperti come alimenti da aggiungere, nelle giuste quantità, alla dieta giornaliera.
Questo nutriente è presente, soprattutto, nella frutta come kiwi, papaya, ribes, arance, fragole e clementine. Può, inoltre, trovarsi in vegetali a foglia verde come gli spinaci. Inoltre, si trova in broccoli, carote, peperoni gialli.
Consumare certi alimenti può essere un valido aiuto per incrementare il valore di leucociti, ma è importante tener presenti altre raccomandazioni:
Questo articolo è meramente informativo: consulta il medico se avverti qualunque tipo di malessere malessere.
L’alimentazione e le precedenti raccomandazioni sono fondamentali per aumentare il livello di globuli bianchi nel sangue.
Nonostante ciò, non sempre risultano essere sufficienti per riequilibrare i valori. Gli integratori possono essere un valido aiuto in queste situazioni. Vi consigliamo, ora, i migliori integratori, tutti disponibili su Amazon.
La vitamina C, come detto precedentemente, rafforza il sistema immunitario. Questo integratore fornisce 1000 mg di vitamina C per compressa, il livello ottimale necessario all’organismo. La confezione contiene 180 compresse, la quantità necessaria per una scorta di 6 mesi.
Si tratta di 90 compresse per rafforzare il sistema immunitario e ridonare energia. Ogni compressa contiene vitamina B, biotina e acido folico. In particolar modo, vitamina B12, B6 e B1. Un prodotto 100% italiano.
Un integratore composto da tre ingredienti, quali zinco, magnesio e vitamina B6, utilizzati per produrre i globuli bianchi. Si tratta di 120 capsule vegetariane, ovvero della quantità pari a 1 mese di fornitura.