Heather Parisi: la dieta dopo la bulimia

Condividi

Heather Parisi ex cantante, ballerina, conduttrice, showgirl e attrice è uno dei volti simbolo della televisione italiana.

La showgirl ha sofferto di bulimia in passato, ma ecco la dieta di oggi e la sua rinascita.

Heather Parisi: la dieta dopo la bulimia

Heather Parisi, volto simbolo della televisione italiana, dalla fine degli anni Settanta fino alla prima metà degli anni Novanta, ha avuto un’infanzia molto difficile. A 13 anni si è trasferita da sola a San Francisco e a 15 anni a New York. “Ho fatto di tutto per scappare”, ha raccontato l’artista al programma tv “Verissimo”.

Inoltre Heather Parisi ha conosciuto suo padre solamente a 28 anni, un trauma nella sua vita.

A consacrare il suo successo nel mondo dello spettacolo è stata la trasmissione Fantastico, indimenticabile la sigla d’apertura Cicale, diventato un vero e proprio cult cantato dalla Parisi. Nel 2002 Heather reincide il suo primo successo Disco bambina e conduce lo “Zecchino d’Oro”.

Madre di quattro figli avuti da matrimoni diversi, a causa della sua difficile vita, durante un’intervista nell’ottobre 2019, Heather Parisi ha dichiarato che da giovane ha sofferto di disturbi alimentari, in particolare di bulimia.

“Ho sofferto di bulimia, soprattutto nel periodo di Fantastico 4 con Gigi Proietti. Tutto dipendeva dalla mia vita privata: ero molto infelice e così mangiavo di tutto e poi vomitavo”; ha confessato la showgirl. 

A causa di questo problema fisico e mentale, Heather arrivò a pesare solo 42 kg. Volata a Hong Kong nel 2011 con la sua famiglia, la Parisi ha cambiato vita e anche lavoro, abbandonando la sua carriera di un tempo.

La showgirl, ballerina e cantante si è messa in gioco anche sotto nuove vesti: i suoi consigli utili ai fornelli con una ricetta speciale, protagonisti gli spinaci. Ad oggi scrive e registra episodi per HeatherParisiTv, che la impegna molto.

La stessa Parisi ha rivelato: “Spaghetti con gli Spinaci Organici è uno dei miei piatti preferiti, semplice, veloce, sano”. Ma come si tiene in forma oggi la Parisi, dopo aver sofferto di bulimia da giovane? Sempre in forma e magra all’età di 63 anni, Heather segue sempre un’alimentazione sana ed è molto attenta a ciò che mangia, per non ingrassare.

Quando soffriva di bulimia, la Parisi ha confessato che ogni giorno, ingurgitava sette Coca Cola, 12 girelle, spaghetti, filetto di carne, scaloppine, e poi vomitava. “Lo racconto perché succede a tante ragazze e non basta dire che non lo devi fare. A me dicevano: smettila, che sei brutta, scavata, sei strega, ti si è ingrossato il naso. Ma non serviva a smettere”.

Heather Parisi: la dieta per tornare in forma

Heather Parisi, artista a 360 gradi, ex ballerina, cantante e showgirl americana, vive a Hong Kong con la sua famiglia, suo marito e i due gemelli Elizabeth e Dylan. All’età di 63 anni la showgirl appare sui social, non più in televisione, sempre magra e in forma. In passato, come visto, ha sofferto di bulimia per parecchi anni, malattia che l’ha portata a pesare 42 kg.

“Grazie a mio marito Umberto Maria, senza medicinali e senza terapie mentali, piano piano ne sono uscita”, dice Heather.

L’ex showgirl di Los Angeles ha la passione per la cucina, anche se dice, purtroppo a Hong Kong la cucina è la stanza più sacrificata della casa in termini di grandezza. “Anche la nostra non fa eccezione, piccola piccola ma, cozy cozy”.

Heather cucina per la famiglia e i due figli, cucinando appunto tre pasti al giorno nella sua dieta: colazione, pranzo e cena tutti insieme.

Per lei la cucinare è una Therapy Room (una Stanza Terapeutica) dove far scivolar via le negatività e trovare assieme il coraggio di resistere. Il suo piatto preferito? I Cannelloni, pensando a sua Nonna Mimma, alla quale aggiunge la besciamella fatta in casa e tanto parmigiano.