L’amore è una cosa bellissima, ma anche il sesso fa bene al corpo e allo spirito.
Sono numerosi gli studi e le ricerche che hanno cercato di valutare i benefici fisici e non dalle calorie bruciate sino alla sensazione di rilassamento che comporta fare l’amore. Se si tratta di sesso occasionale, tuttavia, deve essere sempre tenuto a mente l’utilizzo di precauzioni per proteggersi.
Per migliorare il sistema immunitario sono necessari uno o due rapporti sessuali a settimana.
Gli scienziati hanno verificato un miglioramento del libello di un’immunoglobulina nel sangue di soggetti che avevano regolari rapporti sessuali rispetto a chi invece non ne aveva. Le persone sessualmente attive, quindi, sono più esposte ad agenti infettivi e questo provoca una reazione positiva del sistema immunitario diventando più forte.
Un altro fattore positivo del sesso è che non ha età, si può fare sempre e dura per tutta la vita, anche a 80 anni.
L’attività fisica è raccomandata per la salute ed anche il sesso può essere incluso nella categoria. L’eccitazione derivante dall’attività sessuale aumenta il ritmo cardiaco sino al picco dei battiti con l’orgasmo. Avere una regolare vita sessuale, quindi, aiuta a controllare i ritmi cardiaci, prevenendo disturbi cardiovascolari. Se si soffre di patologie cardiache, inoltre, non si deve rinunciare al sesso perché lo sforzo di un rapporto sessuale è equivalente a quello che si avrebbe con una moderata attività quotidiana come salire le scale.
Restando in ambito cardiovascolare, va detto che il sesso aiuta a tenere sotto controllo la pressione del sangue. Ad abbassarla, in questo caso, aiutano anche gesti semplici come tenersi abbracciati.
Uno studio ha rivelato come il sesso possa avere un forte potere analgesico e sia capace di alleviare il dolore, sopratutto se si tratta di emicrania o mal di testa. La spiegazione è che le endorfine rilasciate dal cervello in seguito ad un incontro intimo fungono come dei veri e propri antidolorifici per l’organismo.
Una notizia positiva per gli uomini è quella secondo cui il sesso migliora la salute della prostata, un organo spesso poco considerato ma estremamente importante. Eiaculare regolarmente, con una media di circa 20 volte al mese, aiuta a ridurre i rischi di sviluppare tumori e problemi alla prostata. Le spiegazioni sono due: la prima è che eiaculare spesso elimina agenti nocivi e cancerogeni, l’altra, invece ci dice che drenare regolarmente il liquido prostatico evita la formazione di microcalcificazioni, associate al cancro alla prostata, nel condotto, riducendo quindi i rischi di patologie.
Durante un rapporto sessuale nell’organismo vengono rilasciate numerose sostanze chimiche, alcune delle quali aiutano a migliorare la qualità del sonno facilitando anche l’addormentamento. Tra le sostanze più “utili” in questo vi sono dopamina, ossitocina ed endorfine. L’ossitocina, in particolare, viene rilasciata normalmente da uomini e donne, ma aumenta notevolmente in intimità, tanto da essersi guadagnata il soprannome di “ormone delle coccole”.
Quando, durante e dopo un rapporto sessuale, l’ossitocina si combina con la prolattina (legata a rilassamento e sensazione di soddisfazione) si induce sonnolenza e si finisce con il dormire meglio. Numerose ricerche hanno dimostrato che l’intimità di coppia aiuta a ridurre i livelli di stress. Gli effetti positivi, anche in questo caso, sembrano collegati al rilascio di ossitocina.
I rapporti sessuali aiutano a migliorare le capacità mentali come la memoria.
La risposta risiede nel fatto che durante l’amplesso, il cervello sviluppa nuovi neuroni nell’area dell’ippocampo, ossia nella zona dove si sviluppano i processi di ricordo ed apprendimento. Pensare al sesso e all’amore, inoltre, favorisce pensiero analitico e creatività.
Fare l’amore in maniera soddisfacente aiuta a migliorare il proprio benessere emotivo e aumenta l’autostima. Sia che si tratti di un rapporto di coppia o di sesso occasionale, l’intimità migliora la percezione di sé.
Potremmo concludere affermando con certezza che un’attività sessuale possa influenzare la durata e la qualità della vita in modo positivo.
Per potenziare il proprio desiderio sessuale, si segnala un nuovo tipo di rimedio naturale che è definito come il viagra naturale: Vigrax.
Vigrax non è un farmaco, bensì un integratore naturale, che non comporta quindi particolari controindicazioni. E’ composto di soli ingredienti naturali al 100% tra cui la L-Arginina, il Ginseng, il Tribulus Terrestris ed il VigraxErect Proprietary Blend, il principio attivo.
Si tratta di una sostanza naturale adottata da molti, soprattutto da chi per lavoro si deve impegnare in particolari performance sessuali. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Il ginseng permette di migliorare la circolazione sanguigna mentre l’arginina è un aminoacido che promette di avere una grande energia, anche a livello mentale.
Il Tribulus Terrestris è una pianta che permette di aumentare la libido sessuale. Ogni confezione di Vigrax contiene 60 capsule. Le capsule devono essere assunte con acqua, dopo i pasti. La cura consiste in due compresse al giorno. Può essere utilizzato anche da fumatori ed essere assunto con alcool. Non provoca mal di testa, problemi cardiaci o problemi gastrici.
Vigrax si può comprare soltanto in un’unica modalità: il sito internet ufficiale.
Non è possibile, infatti, comprarlo in altro modo. Cliccando sul sito ufficiale dovrete andare su Ordina Ora. Avrete accesso ad un modulo dove inserire i vostri dati personali. La spedizione è completamente anonima: nessuno verrà mai a sapere cosa c’è dentro la confezione. Attualmente è possibile anche ritirare una confezione omaggio. L’articolo funziona sul 96% degli uomini. In appena 24 ore riceverete il prodotto a casa, all’indirizzo pattuito. Esiste la garanzia, inoltre, di ben 90 giorni, con la formula soddisfatti oppure rimborsati.
Ricordiamo che l’intero processo
Per ciò che riguarda il pagamento, si può fare in via anticipata oppure in modo posticipato. Se preferiamo pagare in modo anticipato possiamo farlo attraverso il Paypal oppure con la carta di credito. Se, invece, vogliamo pagare posticipatamente lo possiamo fare al momento della consegna tramite corriere, che arriverà in 24 ore, con il metodo del contrassegno. Le spese di spedizione sono a carico della ditta fornitrice di Vigrax: non dovrete, quindi, spendere nessun soldo per ricevere a casa vostra l’integratore.