Argomenti trattati
Gli infusi sono delle bevande molto apprezzate che si possono realizzare con numerosi ingredienti.
La varietà di infusi che si possono preparare è quindi davvero vasta e permette di seguire anche la propria fantasia e i propri gusti personali. Esistono alcuni infusi che regalano grandi benefici alla salute: scopriamo insieme quali sono i principali e vediamo come prepararli.
L’infuso mela, uva e cannella è in grado di migliorare in maniera naturale la digestione. La mela è un ingrediente davvero utile per migliorare la salute dell’intestino grazie alla presenza di fibre.
L’uva è invece in grado di contribuire alla digestione grazie alla presenza di un pigmento vegetale conosciuto come quercitina. La cannella, infine, migliora il metabolismo.
Per realizzare questo infuso sono necessari:
Schiacciate quindi la mela e l’uva per facilitare l’infusione e aggiungete anche la cannella in una tazza di acqua calda. Lasciate in infusione per 10 minuti e poi filtrate il tutto.
L’infuso basilico e miele è ideale per contrastare in modo naturale la nausea. Questi due ingredienti, infatti, hanno un grande potere calmante che riesce a ridurre i sintomi quali mal di stomaco, vomito e appunto nausea.
Per questo infuso servono:
Prendete una tazza di acqua calda e aggiungete i due ingredienti necessari. Mescolate e lasciate in infusione per 15 minuti prima di filtrare e bere.
L’infuso mirtilli, basilico e zenzero è una bevanda utile per la salute del cervello. I mirtilli sono ricchi di antociani e flavonoidi che possono contribuire alla salute del cervello contrastando l’azione dei radicali liberi. Lo zenzero è comunemente utilizzato per prevenire il mal di testa e il basilico aiuta a ridurre lo stress.
Per l’infuso servono:
Schiacciate un cucchiaio di mirtilli, grattugiate un po’ di zenzero e aggiungete le foglie di basilico.
Versate il tutto in una tazza e lasciate in infusione per 10 minuti prima di filtrare.