Insetti in casa in autunno: cause e rimedi

Condividi

Gli insetti in casa sono un vero e proprio problema, soprattutto in alcune stagioni dell’anno e quando si presentano con un vero e proprio esercito. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause della loro presenza e come sbarazzarcene in modo naturale.

Insetti in casa in autunno

A volte, può capitare di vedere un piccolo ed insidioso insetto che cammina tranquillo, proprio lì, sulla nostra spalla. E non serve a nulla scrollarselo di dosso, facendo il tipico gesto con la mano e il braccio, anche quando l’insetto non c’è più e rimane, in ogni caso, quella sensazione fastidiosa perché, tanto, non va proprio via. E così pure il pensiero che, proprio in casa nostra, nascosto da qualche parte, ci sia un esercito numeroso che, chissà come e perché, chissà poi da dove, sia entrato.

Gli insetti in casa in autunno possono essere un vero e proprio problema se non lo si affronta tempestivamente. Scopriamo, quindi, insieme, nei paragrafi che seguono, come sbarazzarci degli insetti in casa, perché in alcune stagioni dell’anno possiamo assistere a delle vere e proprie invasioni ed, eventualmente, come farlo in modo naturale.

Insetti in casa in autunno: cause

Individuare e riparare le crepe e i buchi sulle pareti, le porte o le finestre di casa nostra, senza alcuna ombra di dubbio, è uno dei modi migliori per cercare di impedire agli insetti, indipendentemente dalla loro razza, di entrare indisturbati in casa nostra e colonizzarla. Tuttavia, questo non sempre funziona e, in alcuni casi, quest’azione deve essere supportata anche da altre.

Come ripetuto ormai diverse volte, anche nei nostri articoli più recenti, la causa dell’invasione degli insetti in casa nostra è quanto più semplice e banale possibile: semplicemente, anche loro, come noi, amano sentirsi al riparo dal freddo, avere una fonte sicura di cibo e acqua, starsene al sicuro in un posto tranquillo e confortevole.

Oltre alla riparazione delle crepe e dei buchi, tenere la casa pulita, in modo particolare il bagno e la cucina, ma anche deumidificare gli ambienti in cui l’umidità può farla da padrone, come soffitte e seminterrati, è sicuramente un ottimo modo per tenere lontano gli insetti. A volte, tuttavia, questi, da soli, non bastano ed è qui che è necessario utilizzare un pesticida, preferibilmente naturale, che tenga al sicuro noi, i nostri animali da compagnia e persino gli insetti che ci invadono!

Insetti in casa in autunno: miglior rimedio

Se, da un lato, gli insetti in casa sono un vero e proprio problema, dall’altro, fortunatamente, possiamo sbarazzarcene tempestivamente, senza assistere a delle vere e proprie invasioni, con una soluzione naturale, per nulla nociva né per la nostra salute, né per quella degli animali domestici che vivono con noi e né per quella degli stessi insetti.

Sviluppato su una tecnologia ad ultrasuoni di bassa frequenza, con un raggio d’azione fino a 250 mq, Ecopest è la prima soluzione naturale, grazie alla quale rendere invivibile, per gli insetti che vivono con noi, gli ambienti delle nostre case, aiutandoci a mantenere l’ambiente pulito e sicuro per 24 ore di fila.

Proprio per questo è definito come il miglior rimedio naturale contro gli insetti. Per chi volesse ordinarlo, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo e naturale, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Attualmente, Ecopest è in promozione a 49,90 € anziché 98. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto. In seguito, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.