Argomenti trattati
Gli integratori di omega 3 sono fondamentali per tutti coloro che con la sola alimentazione non riescono ad assumere la quantità corretta di questo nutriente.
L’organismo infatti necessita di quantità elevate di questa sostanza e alcuni soffrono di carenze. Per evitare di avere problemi è quindi necessario affidarsi agli integratori che regalano dei benefici importanti alla salute.
Gli integratori di omega 3 sono fondamentali per preservare la salute del cuore. Chi assume quantità troppo basse di questa sostanza infatti rischia di avere problemi cardiaci molto seri.
Gli omega 3 hanno una grande capacità protettiva nei confronti del cuore e quindi gli integratori permettono di evitare problemi di salute non indifferenti.
Assumere integratori di questo tipo quindi significa migliorare la regolazione della pressione sanguigna e diminuire anche la formazione di coaguli nel sangue. Per tale motivo gli omega 3 sono da considerare sostanze utili contro infarti e ictus.
Gli omega 3 sono in grado di stimolare il metabolismo, infatti favoriscono la digestione e anche la produzione di leptina, un ormone che diminuisce il senso di appetito.
Tale meccanismo è in grado di impedire l’accumularsi di colesterolo nei vasi sanguigni.
Chi non assume abbastanza omega 3 con il cibo quindi deve integrarlo con prodotti specifici allo scopo di ridurre i problemi legati al colesterolo.
Gli integratori di omega 3 sono essenziali per migliorare la salute e l’aspetto della pelle. Questi infatti prevengono la secchezza della cute in maniera naturale e inoltre ritardano l’invecchiamento cutaneo.
Anche chi soffre di acne dovrebbe assumere questi prodotti allo scopo di ridurre il problema alla pelle. Gli integratori di omega 3 sono anche capaci di proteggere la pelle dai raggi del sole.
L’assunzione di questi integratori permette poi di aumentare la resistenza delle unghie e dei capelli.