Argomenti trattati
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita si è trovato quasi costretto a mettersi a dieta? Che sia per le abbuffate natalizie o in previsione della temuta prova costume, che si tratti di un periodo in cui abbondano gli inviti a matrimoni e battesimi o semplicemente una fase in cui avete accumulato qualche chilo in più, per tutti arriva, o quasi, il momento di cambiare regime alimentare perchè, parliamoci chiaro, non è semplicemente un fattore estetico ma anche e soprattutto una necessità fisica.
il nostro corpo ha bisogno di un reset ogni tanto, di una disintossicazione.
Per chi non ama rivolgersi a dietologi o nutrizionisti ci sono dei piccoli accorgimenti che è bene attuare, ci sono alimenti che, assunti regolarmente e con criterio, possono diventare ottimi alleati del nostro intestino.
Di quali alimenti stiamo parlando? Semplice.
Questi sono sono alcuni degli alimenti notoriamente assunti per la protezione del nostro intestino ma non è solo l’alimentazione che dobbiamo curare se vogliamo aiutare il nostro corpo, ci sono anche piccole regole quotidiane che possiamo seguire e spesso sottovalutiamo.
Oltre a contenere poche calorie, come praticamente tutte le verdure, contenendo molta acqua hanno un efficace funzione diuretica;
Usato con moderazione ogni giorno permette di ridurre le infiammazioni e aiuta a combattere la colite ulcerosa. Un cucchiaio assunto a crudo lo rende un ottimo lassativo naturale.
Frutta e verdure almeno 3 volte al giorno, come consigliato dai nutrizionisti, e almeno 1,5/2 litri d’acqua, possibilmente lontano dai pasti;
Non parliamo di maratone, è sufficiente camminare almeno un’oretta al giorno, fare jogging o andare in bicicletta.
Non è poi così difficile, giusto? Sono delle piccole regole alimentari, e non solo, che possono diventare abitudini quotidiane senza però stravolgere la nostra vita ma migliorandone la qualità.