Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, è una delle modelle più richieste degli ultimi anni.
La giovane 23enne si confida con i suoi followers, svelando anche il problema dell’acne. Ecco la skincare anti-acne della modella.
Iris Law, figlia dell’attore Jude Law e della stilista Sadie Frost, è l’ultima di una lunga lista di figli di star americane ad appassionarsi al mondo della moda. Dal 2017 la secondogenita dell’attore lavora nella moda come modella e in pochi anni è diventata una delle più richieste da Burberry a Versace.
Iris Law si cimenta anche nel ruolo di stilista: disegna la collezione di borse limitata Iris for Iris per Mulberry nel 2020.
La svolta avviene nel 2021 quando la Law ha tagliato i lunghi capelli castani e sfoggiato sulla Croisette del Festival di Cannes una testa rasata e biondo platino. Il nuovo look l’ha fatta diventare anche testimonial per Dior Beauty e di altri brand famosi. Di pari passi alla moda, Iris è attiva sui social dove si confida con chi la segue anche parlando di consigli di bellezza e di pelle.
Già in passato, infatti, la secondogenita di Jude Law ha confessato di soffrire da quando ha 13 anni di acne, e come l’ha curata. Una problematica che affligge sempre più persone, di qualsiasi età e qualsiasi pelle.
“Ho iniziato a soffrirne dai 13 anni e non è stato facile. È difficile essere una modella con questo tipo di inestetismo ma è stato complesso anche gestirlo nel quotidiano. Chi soffre di acne lo sa, a volte è complicato anche solo dormire la notte”, ha dichiarato la modella 23enne.
Quale skincare anti-acne ha seguito la modella e attrice?
Iris Law ha seguito consigli professionali, e oggi ha una pelle bellissima. Come? La modella inglese ha ridotto la sua skincare routine quotidiana al minimo, scegliendo solo prodotti altamente specifici e “fazzoletti” assorbenti che aiutano a eliminare il sebo in eccesso prima di truccarsi. Tra i consigli per la cura dell’acne, rivelati da Iris: cambiare le federe del cuscino ogni tre giorni, non appoggiare più il telefono alla guancia optando per gli auricolari e, un dettaglio molto sottovalutato, “evito che le persone mi tocchino il viso, soprattutto se hanno le mani sporche”, ha detto.
La modella inglese ha anche dichiarato di essersi affidata a un team di esperti di acne per la sua cura della pelle e di essersi sottoposta a un particolare trattamento, il Baby Face Facial di Kichi. Oltre a essere un brand di skincare, Kichi è soprattutto una clinica per la pelle situata nel cuore di Londra. Alla base di questo trattamento laser c’è il microchanneling, ovvero un processo di stimolazione degli strati epidermici più esterni grazie all’uso di aghi o di un laser.
La modella e attrice Iris Law, 23 anni, figlia d’arte in più di un’occasione ha confessato quanta cura e attenzione ha dedicato negli anni alla sua pelle, poiché da adolescente ha sofferto di forte acne.
Il volto di numerosi brand di moda, da Miu Miu a Burberry a Versace, consiglia sempre di farsi seguire da esperti soprattutto per non peggiorare la pelle e di stare attente alle cicatrici da acne. Alla skincare minimal, come accennato, Iris si è sottoposta al trattamento Baby Face. Cos’è?
Si tratta di un trattamento laser di ultima generazione che agisce dall’interno sulla pelle, rigenerandola e combattendo così gli inestetismi. Grazie a questo trattamento Iris sembra abbia ottenuto risultati davvero soddisfacenti, prevenendo i segni del tempo e ottenendo così un aspetto più luminoso e radioso.
La Baby Face si concentra sull’esfoliazione e stimola la naturale produzione di collagene; dona un effetto lifting immediato e una maggiore luminosità della pelle, aumentando la salute e l’idratazione naturale.