Anna Wintour, direttrice storica di Vogue America, all’età di 73 anni è più in forma che mai.
Tra lavoro, red carpet e vita privata, la Wintour dedica molta cura alla sua pelle. Scopriamo la beauty routine della giornalista di moda più famosa al mondo.
La routine di bellezza mattutina di Anna Wintour, temutissima direttrice di Vogue America dal 1988, organizzatrice e promotrice del Met Gala, e direttore artistico di Condé Nast Publications, è piuttosto rigida e precisa.
La celeberrima direttrice di Vogue America è tanto fedele al suo ruolo quanto alla sua morning routine.
La Wintour nel tempo ha istituito un suo programma quotidiano dettagliato e rigoroso per riuscire a svolgere tutte le proprie attività lavorative e senza sprecare neanche un secondo per non venir meno nemmeno a un impegno, come confermato dal libro Anna: The Biography di Amy Odell pubblicato nel 2022.
Ma qual è la sua routine di bellezza per una pelle così ringiovanita, anche all’età di 73 anni?
La sveglia per Anna Wintour suona prestissimo: più o meno alle 4/5 del mattino e per prima cosa la Wintour dedica un’ora alla lettura delle notizie sia dagli Stati Uniti che della Gran Bretagna, dove è nata e cresciuta.
Poi, passa all’attività fisica: per circa un’ora e mezza viene seguita da un personal trainer e segue lezioni di tennis. Ecco spiegato il suo segreto per essere così in forma e longilinea anche a 73 anni.
Finita l’attività fisica, è il momento di dedicarsi a trucco e parrucco direttamente a casa sua con il suo make-up artist e hair stilisty di fiducia. Poi, dritta in ufficio per iniziare la giornata lavorativa che non ha orari per lei, dopo ovviamente la colazione e un buon caffè americano di Starbucks.
Per notte Anna dorme circa sei ore: non esattamente la dose di sonno consigliata dagli esperti!
La donna più potente della moda, Anna Wintour, è esaminata dalla testa ai piedi, la sua parola è considerata vangelo ed è venerata nel settore in cui lavora da un decennio. Vediamo quali sono i beauty tips della Wintour, dentro e fuori dagli uffici.
Nonostante l’idea che i professionisti della moda adorino vestirsi di nero, l’editrice di Vogue America è quasi sempre visto indossare il colore e adora i motivi audaci.
Stampe grandi e audaci.
Il caporedattore Anna Wintour ai piedi sceglie una classica slingback con tacco medio di Manolo Blahnik per il giorno, che funziona con ogni outfit. Per i giorni freddi, le sue calzature preferite sono gli stivali al ginocchio.
Gli occhiali da sole per la Wintour sono immancabili. Infatti, la giornalista è famosa per i suoi scuri, oversize e dalla classica forma rettangolare occhiali da sole e raramente si vede senza.
Infine, l’acconciatura storica della Wintour.
La direttrice di moda ha trovato l’acconciatura perfetta per adattarsi al suo viso anni fa e da allora è rimasta fedele: un caschetto con la frangia affilata.
Il più grande cambiamento che il famoso bob ha subito nel corso degli anni è che si è schiarito di colore. E proprio grazie a lei, il caschetto è tornato di moda in tutto il mondo.