Argomenti trattati
La lista degli alimenti che contengono più scorie è lunga.
Queste fibre, che, associate ad abbondanti liquidi, aumentano il volume e riducono la consistenza del contenuto intestinale. Ecco alcuni degli alimenti con più scorie.
Le fibre sono le componenti principali delle piante. Le fibre dietetiche si trovano un po’ in tutti gli alimenti che mangiamo quotidianamente, dalla frutta alla verdura. Per iniziare a vivere meglio, occorrerà conoscere l’elenco di quei cibi ricchi di scorie, dai quali dovremo imparare irrimediabilmente a stare alla larga.
Si tratta di pasti spesso deliziosi a cui, almeno in un primo momento, avremo difficoltà a rinunciare. Eppure con la giusta pratica e una buona dose di volontà, se l’obiettivo è migliorare le condizioni del colon, sarà facile convincersi che non possiamo mangiare queste pietanze. Eccoli di seguito.
In ogni caso, non è possibile seguire un’alimentazione senza fibre. Esiste un quantitativo diario necessario per garantire al corpo il corretto svolgimento delle proprie funzioni, grazie proprio alle fibre assunte.
Alla stregua dei sali minerali, delle proteine e delle vitamine, per crescere in salute bisognerebbe integrare in una dieta senza fibre, un quantitativo minimo di fibre, pari a circa 13 grammi.
Anche se le verdure che hanno le fibre possono fare molto male, esistono vegetali che, se ben cucinati e mangiati lessi, al vapore, dopo averli privati dei semi, non causano danni al nostro colon.
Ecco l’elenco delle verdure da considerare utili se si ha la necessità di mangiare senza scorie alimentari:
E’ consigliato evitare tutte le ricette che contengono i pomodori o anche solo la salsa con semi.
L’elenco dei frutti che possiamo mangiare anche crudi:
E’ consigliato evitare l’ananas, i fichi freschi e i fioroni.