Il percorso dietetico non è mai facile, anche perché si va incontro a una serie di sacrifici e compromessi.
Per questa ragione, riuscire a mantenere il peso può risultare la parte più difficile. Scopriamo, nei paragrafi a seguire, alcune indicazioni per evitare di ingrassare e quindi tenere il fisico sotto controllo.
Al termine di un processo di dimagrimento dopo aver perso i chili che il nutrizionista ha indicato, bisogna anche cercare di mantenere il peso raggiunto in modo da preservare una buona salute psico-fisica. Si tratta di un percorso non semplice da portare a termine, anzi il più delle volte è ricco di ostacoli.
A volte, la parte più difficile risulta proprio riuscire a mantenere i chili persi per buona parte del tempo. Riuscire a mantenere il peso in ottenuto è un percorso che richiede maggiore dedizione, impegno e forza di volontà. Se si seguono delle diete troppo rigide o restrittive può risultare difficile continuare questo percorso.
Dopo aver seguito una dieta, il corpo tende a subire degli scossoni e degli squilibri per cui è bene cercare di tornare nei ranghi riuscendo così a conservare il peso così a lungo perso.
Il consulto con un esperto, anche da questo punto di vista, potrebbe aiutare a mantenere il fisico e quindi evitare di ingrassare tornando al punto di partenza.
Prima di tutto, la regola dei cinque pasti giornalieri è fondamentale.
In questa fase è molto importante continuare ad assumere pasti quali la colazione, il pranzo e la cena seguiti dai due spuntini di metà mattina e del pomeriggio. In questo modo si prevengono gli attacchi di fame riuscendo così a saziarsi.
Le proteine sono poi un nutriente fondamentale in questo tipo di percorso proprio perché hanno i benefici giusti. Quindi per mantenere il peso adatto è bene consumare le proteine a partire già dalla prima colazione.
Idratarsi, l’idratazione è un altro passo fondamentale proprio perché l’acqua aiuta a smaltire i sali in eccesso e quindi a perdere altri chili.
Bisogna poi prestare particolare attenzione al fine settimana dal momento che si tende spesso a esagerare con cibo e bevande non idonee che possono portare ad un aumento dei chili e quindi non riuscire a mantenere il peso.
Oltre ai consigli forniti, per riuscire a mantenere il peso, è possibile aggiungere alla propria dieta anche un buon integratore che prende il nome di Spirulina Ultra, una formula di origine italiana che aiuta nella perdita dei chili di troppo.
Una formula che si vende in compresse che ha ottenuto l’approvazione non solo dei consumatori, ma anche dei massimi esperti del settore e dal Ministero della Salute per la sua efficacia. Infatti brucia le calorie in tempi rapidi stimolando anche la velocità del metabolismo permettendo così di dimagrire e di saziarsi senza sentire la fame.
Una formula naturale composta da elementi che non nuocciono all’organismo ma aiutano nel processo di dimagrimento.
Tra questi, la stessa spirulina che combatte le adiposità in eccesso che possono accumularsi nei punti maggiormente critici e la gymnema che contribuisce a un metabolismo di lipidi e di carboidrati tenendo sotto controllo l’appetito.
I nutrizionisti ne consigliano soltanto due compresse da assumere giornalmente prima dei pasti del pranzo e della cena accompagnati da un po’ d’acqua.
Un integratore da ordinare soltanto dal sito ufficiale in quanto esclusivo e originale.
Il consumatore inserisce il nome, cognome e l’indirizzo nel modulo per poi usufruire delle 4 confezioni di Spirulina Ultra a 49,99€ invece di 200 con pagamento possibile con Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.