Maschera all’avocado per capelli: come prepararla

Condividi

L’avocado è un frutto esotico che viene molto apprezzato e consumato anche in Italia.

Oltre ad essere molto apprezzato in cucina per realizzare piatti di vario tipo, l’avocado è molto utilizzato anche nelle realizzazione di prodotti cosmetici per via delle sue grandi proprietà. Si tratta infatti di un ingrediente che permette di migliorare molto sia l’aspetto della pelle che l’aspetto della chioma. In particolare è possibile preparare a casa una maschera all’avocado per i capelli. Scopriamo come realizzarla in maniera corretta per ottenere il massimo dei benefici.

Maschera all’avocado per capelli

Per preparare una maschera all’avocado per i capelli dovete semplicemente mescolare 1/2 avocado e due cucchiai di olio di oliva. In caso di capelli molto lunghi vi consigliamo di raddoppiare le dosi in maniera tale che la quantità basti per spalmare la maschera su tutti i capelli. Questa maschera fai da te andrebbe ripetuta ogni dieci giorni in maniera tale da migliorare l’aspetto della chioma in maniera concreta.

Dopo avela applicata sui capelli inumiditi, lasciatela in posa per 30 minuti e poi lavatela via con acqua calda. Procedete poi con lo shampoo per eliminare i residui del frutto. Vi suggeriamo di procedere anche con un secondo shampoo nel caso notiate che i capelli restano unti dalla meschera all’avocado.

L’avocado è in grado di nutrire a fondo i capelli e quindi è utile in caso di capelli aridi e crespi.

Si tratta di una maschera molto semplice da preparare in quanto servono solo due ingredienti. I benefici di questo trattamento saranno evidenti dopo poche applicazioni, infatti la combinazione di olio di oliva e avocado regala capelli morbidi e più sani.

Per ottenere capelli luminosi vi consigliamo di aggiungere anche un vasetto di yogurt bianco: in questo modo riuscirete a rendere i capelli spenti molto lucenti e quindi più belli da vedere.

Anche in questo caso si tratta di un trattamento naturale che non risulta per nulla aggressivo.