Realizzare a casa una maschera al miele è molto semplice e permette di regalare molti benefici alla pelle del viso.
Questo ingrediente naturale possiede infatti numerose proprietà ottime per migliorare l’aspetto e la salute della cute. Si tratta non a caso di una sostanza emolliente, idratante e purificante che può essere utilizzata nella realizzazione di molti prodotti per il viso. Vediamo come realizzare una maschera fai da te al miele in modo semplice direttamente a casa.
La migliore maschera fai da te al miele è quella che sfrutta questo ingrediente allo scopo di rendere la pelle morbida e idratata.
Il miele è infatti un eccellente idratante naturale in quanto ha il potere di trattenere l’acqua. Proprio per questo permette alla pelle del viso di mantenersi, durante la giornata, ai giusti livelli di idratazione. Non si deve dimenticare neanche che i sali minerali e le vitamine contenuti nel miele sono eccezionali antiossidanti, per questo aiutano a contrastare l’invecchiamento. La maschera di cui vi proponiamo la ricetta è quindi in grado di idratare la pelle, ma si tratta anche di una maschera viso antirughe.
Per realizzare questa maschera dovrete procurarvi:
Per realizzare la maschera vi basterà spremere il limone in una piccola ciotolina e aggiungere la stessa quantità di olio. A questo punto aggiungete anche il miele e mescolate bene. Inserite anche lo yogurt e continuate a mescolare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino. Stendete il composto sul viso e lasciatelo in posa per almeno 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Potete preparare questa maschera e conservarla per massimo 3 giorni all’interno del frigorifero, ma consigliamo di utilizzarla non appena realizzata per poter godere di tutti i benefici forniti dagli ingredienti. Si tratta di una maschera perfetta per chi ha la pelle secca, ma anche per chi possiede pelle mista.
Il miele è un ingrediente naturale che praticamente tutti hanno in casa. Le sue proprietà benefiche sono davvero molte, non a caso si tratta di un ingrediente che veniva utilizzato già da popoli antichi come gli egizi o i greci per realizzare trattamenti di bellezza.
Ancora oggi il miele si trova all’interno di molti prodotti per la cura del viso come maschere e creme che si possono acquistare nei negozi. Come abbiamo visto, è possibile utilizzarlo anche per creare una maschera homemade in maniera molto semplice.
Il miele è ottimo sia nel caso di pelle secca e spenta, che nel caso di pelle grassa e impura. La sostanza è ottima per riequilibrare la cute e per donargli un aspetto luminoso e sano.
Possiede grandi proprietà idratenti ed emollienti sull’epidermide. Esso inoltre è ottimo sulle pelli grasse perché ha un grande potere antisettico.