Allo scoppio dell’emergenza per il Coronavirus, le farmacie di tutta Italia sono state letteralmente prese d’assalto con mascherine protettive e gel disinfettanti andati rapidamente esauriti.
Il numero dei contagiati nelle ultime ore è salito vertiginosamente facendo esplodere una vera e propria psicosi. In caso di emergenza, quindi, è importante sapere che è possibile fare una mascherina in casa: tutti i consigli utili.
Gli esperti ne hanno raccomandato l’uso sin dalla prima ora e gli italiani si sono recati di corsa nella farmacia più vicina in certa della famosa mascherina protettiva. Attualmente le notizie che arrivano sono di totale esaurimento dei dispositivi di protezione motivo per cui è importante sapere che è possibile creare la propria mascherina protettiva anche in casa.
Ciò che è bisogna avere in casa è un pezzo di stoffa, un righello, delle forbici, delle spille, un elastico e una macchina da cucire.
La prima cosa da fare è prendere le misure della mascherina, che deve essere di 18×36 cm. Bisogna quindi prendere le misure di foglio di carta da appoggiare poi sulla stoffa e unire con le spille. Ritagliare la stoffa, piegarla e cucirla alle estremità. Dopo aver rigirato la stoffa cucita è importante è necessario piegare il bordo sulla parte inferiore e chiuderla con le spille.
L’operazione va quindi ripetuta per tutti i 4 lati per poi ritagliare due strisce di stoffa da 20 cm ciascuna. L’ultimo passaggio è quello di cucire l’elastico sulla mascherina e le strisce di stoffa sull’elastico.
In alternativa è possibile ordinare delle mascherine anche su amazon. Di seguito il prodotto più ordinato
Ma su Amazon potete trovare anche gli altri articoli che possono aiutare nel bloccare la diffusione del virus.
Si ricordi che al clic sarà possobile visualizzare l’intero catalogo.
1)Mascherine Monouso.
2)Disinfettante Spay.
3)Amuchina soluzione disinfettante.
4) Guanti monouso.