Mel Gibson, tra gli attori e produttori americani più famosi della sua generazione, è sempre stato in perfetta forma, con un fisico molto muscoloso e definito.
Ecco la dieta dell’attore di Hollywood.
Mel Gibson è uno dei nomi più noti nel mondo di Hollywood in cui ha conquistato un posto come attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, televisivo e anche doppiatore. Noto prima a livello mondiale per il suo ruolo nei film Mad Max e Arma letale, Gibson ha mostrato il suo talento anche in ruoli più impegnati e drammatici. Nel 1996 ha vinto l’Oscar per miglior regista col film Braveheart – Cuore impavido, mentre la sua terza fatica da regista è La passione di Cristo, un film che fa molto discutere.
A fine 2006 esce nelle sale Apocalypto, incentrato sulla storia delle civiltà precolombiane, e nel 2016 il film bellico La battaglia di Hacksaw Ridge, ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Il successo dell’attore continua anche a metà anni Duemila con il film I mercenari 3, tra altri film e commedie.
Gibson, a 68 anni, splende più che mai mostrando un fisico davvero invidiabile, evidentemente allenato, muscoloso e definito ancora oggi.
Sembra passato un decennio da quando l’attore di Hollywood ha avuto problemi con la legge e con abuso di sostanze. L’ex uomo più sexy del mondo secondo People ha avuto diversi problemi prima con la giustizia finendo in libertà vigilata, poi in un programma di riabilitazione psichica e un periodo in una clinica per curare la sua dipendenza da alcol. Infine Mel si è poi ripreso in mano la sua vita e ha cercato di dare una svolta anche alla sua salute e alla sua forma fisica.
Ma qual è la sua dieta? Gibson, 68 anni, assume molte più verdure e pesce nella sua alimentazione, rispetto al passato. Ancora oggi l’attore cerca di evitare il cibo spazzatura e non beve alcol. Di solito consuma cinque pasti al giorno, mentendo le proteine molto alte, sia a colazione, pranzo e cena, più due spuntini. Solitamente l’attore e regista americano per colazione sceglie una frittata d’uova, mentre a pranzo opta per un secondo di carne con verdure e patate dolci come carboidrati e infine a cena sceglie pesce con patate al forno.
Per quanto concerne l’allenamento, nonostante il fisico super allenato, Gibson dice che non ama la palestra, ma grazie alla sua personal trainer Samantha Jackson è riuscito a perdere 15 kg in sole 8 settimane.
Mel Gibson, uno dei più celebri attori di Hollywood, oltre che regista, produttore e doppiatore, classe 1956 ha vissuto tutta la sua adolescenza in Australia insieme alla famiglia. Diplomatosi in un istituto privato, Gibson decide poi di iscriversi alla prestigiosa Scuola d’Arte Drammatica dove si laurea. La sua carriera nel cinema e anche in tv è così longeva da non riuscire a racchiudere tutto ciò che ha fatto Mel Gibson in poche righe.
A 68 anni la star di Hollywood dopo un lungo fidanzamento con Robyn Moore, la sposa e da lei avrà ben sette figli. I due si sono separati nel 2011.
Tra i suoi capolavori ricordiamo “Braveheart – Cuore impavido” con cui Mel ottiene 5 Oscar tra cui miglior film e miglior regia. Ma vediamo com’è tornato in forma finalmente Mel dopo anni fuori forma, diete fai da te, cibo spazzatura e anche abuso di alcol.
A seguirlo nella sua trasformazione in un fisico peso forma e allenato è stato l’allenatore sanitario di Perth Sam Jackson che ha scritto all’attore un piano dietetico. Ecco una giornata tipo della star del cinema e della tv americana.
Colazione: entro un’ora dal risveglio una frittata con pomodorini e peperoni.
Snack 1: tre ore dopo un Zen Fuze Protein Shake.
Pranzo: tre ore dopo Pollo con asparagi, broccoli e fagiolini e patate dolci.
Snack 2: tre ore dopo Zen Fuze Protein Shake.
Cena: salmone alla griglia con patate al forno e insalata di giardino.
Infine l’allenamento ha aiutato Mel Gibson non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto da quello della salute. Lui stesso ha dichiarato che da quando ha perso peso e ha iniziato a mangiare meglio non ha più mal di schiena e il sonno ha maggiore qualità.
Oggi continua a mantenersi attivo andando in palestra tre volte a settimana e mangiando sempre sano.