Tisane alla moringa: le migliori ricette da preparare a casa

Condividi

Le tisane alla moringa sono delle bevande ricche di benefici per la salute dell’organismo.

Questo prodotto ha proprietà antinfiammatorie e anche antiossidanti. Risulta anche ottimo per rinforzare il sistema immunitario e per stabilizzare la pressione del sangue.

Tisana alla moringa: come prepararla

Per preparare la tisana alla moringa potete acquistare le bustine già pronte che devono solo essere immerse in acqua bollente.

Se non riuscite a trovare queste bustine, vi suggeriamo di acquistare polvere o foglie essiccate di moringa. Versatene un cucchiaino in 250 ml di acqua bollente e poi lasciate riposare a fuoco spento.

Dopo 5 minuti filtrate e bevete ancora calda. Per migliorare il sapore della bevanda potete anche aggiungere un cucchiaino di miele.

Tisana alla moringa e allo zenzero

Per preparare la tisana alla moringa e allo zenzero sono necessari i seguenti ingredienti:

  • 85 grammi di zenzero fresco
  • 10 foglie di moringa fresca
  • 4 tazze di acqua
  • 1 cucchiaino di miele

Lavate lo zenzero fresco e poi tagliatelo a fettine sottili. Mettete le fettine di zenzero all’interno di un pentolino riempito di acqua.

Fate bollire il tutto per circa 10 minuti e poi spegnete il fuoco. Aggiungete poi le foglie di moringa.

Lasciate poi riposare per 5 minuti e successivamente filtrate in una tazza. Bevete la tisana ancora calda. Prima di assaporarla mettete un cucchiaino di miele per rendere il gusto ancora più piacevole.

Tisana moringa, zenzero e limone

La tisana di moringa, zenzero e limone è molto gustosa e anche ricca di benefici per l’organismo.

In commercio esistono delle bustine già pronte, ma in alternativa si può preparare seguendo lo stesso procedimento già descritto qui sopra. Oltre a questo è necessario anche aggiungere un po’ di succo di limone.

Il limone è una fonte preziosa di vitamina C e quindi risulta molto benefico andando ad aumentare i benefici già conferiti dalla moringa.