Argomenti trattati
I capelli secchi sono un problema davvero molto frequente.
Per migliorare l’aspetto della chioma e anche per renderla più sana è possibile ricorrere ad alcuni oli vegetali che regalano dei benefici reali già dopo poche applicazioni. Questi risultano essere un eccellente rimedio anche per chi ha capelli danneggiati e che presentano delle doppie punte.
Tra tutti gli oli vegetali, l’olio di oliva è di certo quello più conosciuto e utilizzato in cucina.
Questo olio però vanta anche benefici cosmetici tutt’altro che indifferenti. Esso è molto utile infatti per migliorare l’aspetto dei capelli secchi, non a caso in commercio esistono numerosi prodotti a base proprio di questo ingrediente.
L’olio di oliva si può utilizzare anche in purezza, semplicemente applicandolo sui capelli e lasciandolo agire per circa 30 minuti prima di risciacquare con acqua calda. Utilizzando questo rimedio naturale di frequente si può ottenere una chioma davvero morbida.
L’olio di sesamo è un olio molto diffuso e conosciuto anche per via dei suoi utilizzi in cucina. Questo possiede grandi quantità di vitamine, sali minerali e acidi grassi essenziali.
Applicare sui capelli questo prodotto consente di migliorare la salute e l’aspetto della chioma in modo del tutto naturale. Esso risulta essere uno straordinario ricostituente che dona lucentezza e morbidezza anche ai capelli più secchi e sciupati.
Questo olio è particolarmente utile nel caso si utilizzino prodotti chimici come tinture oppure nel caso in cui si faccia di frequente la piastra per ottenere dei capelli perfettamente lisci.
Chi ha i capelli secchi può sfruttare anche i benefici offerti dall’olio di lino. Questo prodotto è in grado infatti di idratare a fondo la chioma agendo anche contro la formazione delle doppie punte.
L’olio di lino permette anche di ridurre la forfora.