Argomenti trattati
L’olio di baobab è un prodotto naturale davvero ricco di benefici per la pelle.
In particolare si tratta di un rimedio molto utile contro le rughe in quanto le sue proprietà contrastano in modo efficace l’invecchiamento cutaneo.
L’olio di baobab è ricco di vitamina E e di vitamina C, di conseguenza si tratta di un prodotto in grado di migliorare la salute e l’aspetto della pelle.
Contiene anche vitamine del gruppo B, acidi grassi essenziali e sali minerali.
L’olio di baobab è ideale per ridurre le rughe sul viso e sul collo. Le vitamine contenute in questo prodotto lo rendono in grado di ridurre e di prevenire la formazione di rughe causate dall’esposizione prolungata al sole.
Questo olio è anche ottimo per stimolare la formazione del collagene e di conseguenza il suo utilizzo rende la pelle più soda e le rughe molto meno evidenti.
Risulta molto utile contro le rughe a zampa di gallina perchè grazie alla vitamina E combatte naturalmente l’azione dannosa dei radicali liberi che causano di frequente questo tipo di rughe.
Trattandosi di un grande idratante, l’olio di baobab mantiene la cute in salute.
Per sfruttare i benefici dell’olio di baobab e ridurre la visibilità delle rughe, è possibile utilizzare questo prodotto in diversi modi.
Vi consigliamo di aggiungerne 4 gocce alla vostra crema viso da notte per ottenere una pelle più distesa e rendere le rughe molto meno evidenti.
In alternativa potete anche semplicemente versare qualche goccia di questo olio sulle dita e poi massaggiare accuratamente il viso e il collo. Siate costanti nell’applicazione: utilizzatelo tutte le sere per 3 settimane consecutive.
In estate vi suggeriamo di tenere questo olio in frigorifero in quanto applicandolo freddo riuscirete ad ottenere ancora più risultati per la pelle.