Olio essenziale di pompelmo per i capelli: perchè utilizzarlo

Condividi

L’olio essenziale di pompelmo è un prodotto naturale ricco di benefici per i capelli.

I motivi per utilizzare questo rimedio sono davvero numerosi. Il suo utilizzo infatti consente di rendere la chioma brillante e bella da vedere, ma anche di ridurre la forfora e di far crescere i capelli rapidamente.

Olio essenziale di pompelmo per la ricrescita dei capelli

L’olio essenziale di pompelmo regala vitalità e forza ai capelli. Proprio per questo vi consigliamo di utilizzarlo per rafforzare il cuoio capelluto allo scopo di evitare la caduta ai capelli.

Questo rimedio naturale è anche utile per far crescere i capelli in maniera più rapida del normale e per prevenire le calvizie.

Olio essenziale di pompelmo contro la forfora

Questo prodotto è ideale per chi ha i capelli grassi. Aggiungere questo olio allo shampoo vi consentirà di ridurre il sebo in eccesso presente sul cuoio capelluto. Questo regalerà dei capelli privi di forfora e di conseguenza risolverà questo fastidioso problema che affligge davvero un gran numero di persone ogni giorno.

Per ridurre le impurità e i batteri presenti nel cuoio capelluto potete anche mescolare l’olio essenziale di pompelmo con il balsamo.

Olio essenziale di pompelmo per capelli lucenti

L’olio essenziale di pompelmo è un prodotto naturale ricco di benefici per la chioma. Il suo utilizzo permette di ottenere capelli idratati e lucenti. Per sfruttare le proprietà di questo prodotto vi consigliamo di mescolare il prodotto con lo shampoo che utilizzate di solito e lavare i capelli in questo modo.

Se avete i capelli tinti, questo olio vi consentirà di proteggere la chioma dai raggi solari mantenendo inalterato il colore.

Potete anche realizzare una lozione mescolando 3 gocce di olio di pompelmo, 80 ml di aceto e 1 goccia di essenza di menta. Potete eseguire un trattamento alla settimana per migliorare l’aspetto della chioma.