Argomenti trattati
L’olio di noci è un prodotto che si ottiene dalla pressatura a freddo dei gherigli di noce.
I suoi impieghi a livello cosmetico sono davvero numerosi, ma in particolare risulta benefico per i capelli. Scopriamo insieme quali sono i buoni motivi per utilizzarlo.
L’olio di noci è un prodotto naturale che risulta davvero benefico per la chioma. Chi ha i capelli secchi e sfibrati dovrebbe usare questo olio con grande costanza in quanto esso riesce a rivitalizzare la fibra del capello idratandolo in maniera significativa.
Chi utilizza questo olio subito dopo aver lavato i capelli ottiene una chioma morbida e lucente, inoltre i capelli risultano anche molto più lisci.
L’azione seboregolatrice del rimedio naturale consente di ridurre la quantità di forfora presente sul cuoio capelluto e di ridurre anche il prurito. Inoltre, l’olio di noce permette di migliorare la crescita dei capelli, di conseguenza un suo utilizzo costante permette di avere una chioma folta e voluminosa.
Usare questo olio naturale sui capelli non consente solo di migliorarne la salute, ma anche di dondare delle sfumature rossicce e castane. Chi ha i capelli scuri infatti può usare l’olio di noci sulla chioma per rendere il colore più intenso e caldo. Risulta ottimo se miscelato con l’hennè.
La presenza di naftochinoni che si trovano nel prodotto insieme con la cheratina, consentono di ottenere un riflesso bruno e scurente.
L’olio di noce può essere massaggiato direttamente sul cuoio capelluto allo scopo di migliorare la salute dei bulbi piliferi e di eliminare la forfora. Frizionando l’olio con movimenti lenti e circolari si attiva anche la microcircolazione andando a velocizzare la crescita dei capelli.
Potete anche utilizzare questo olio per realizzare una maschera per capelli idratante. Per farlo vi consigliamo di mescolare l’olio di noce con un tuorlo d’uovo e poi applicare il composto su tutte le lunghezze.
Avvolgete poi con un asciugamano e successivamente risciacquate.