Olio d’oliva: uno struccante naturale

Condividi

L’olio d’oliva risulta essere un ottimo struccante naturale.

I benefici di questo prodotto sono numerosi, infatti oltre ad essere un modo economico di eliminare il trucco riesce anche ad idratare in modo perfetto la pelle. Le proprietà dell’olio di oliva sono conosciute dall’antichità a livello cosmetico e infatti già gli Egizi e i Fenici lo sfruttavano per migliorare l’aspetto della pelle e dei capelli.

Olio d’oliva: un ottimo struccante naturale

Uno degli ingredienti naturali più sfruttato per realizzare prodotti di bellezza è senza dubbio l’olio d’oliva.

Questo infatti ha numersi vantaggi per la pelle e anche per i capelli in quanto idrata a fondo. Oltre a questo conosciuto vantaggio, l’olio d’oliva è anche un perfetto struccante naturale in quanto consente di eliminare il trucco senza che restino residui. Per sfruttarlo in questo modo è necessario semplicemente mettere qualche goccia di olio su un dischetto struccante e passare delicatamente sulla zona del viso dove c’è il make up.

Il trucco waterproof non riesce ad essere elimato facilmente usando latte detergente e nemmeno tutte le acque micellari in commercio sono in grado di farcela. L’olio d’oliva è invce capace di elimianare anche il make up resistente all’acqua senza alcun problema.

Se uno dei motivi per cui non volete utilizzare l’olio di oliva per struccarvi è la paura di avere la pelle molto unta, non dovete temere perchè basta un piccolo accorgimento per evitare il problema.

Vi suggeriamo di inumidire il dischetto di cotone prima metterci due gocce di olio d’oliva: in questo modo il trucco scomparirà in modo perfetto. Successivamente passate un po’ di cotone inumidito e poi risciacquate il viso con acqua tiepida.

Se avete il tempo, vi consigliamo di fare uno scrub per il viso molto delicato in maniera da detergere e purificare la pelle anche in profondità. In questo modo la cute del viso sarà davvero perfetta.