Olio di semi di lino per i capelli: tutti i benefici

Condividi

L’olio di semi di lino è molto utile per curare i capelli a fondo e per renderli più belli da vedere.

Vediamo quali sono i benefici di questo rimedio naturale e quando applicarlo per ottenere il massimo dei risultati.

Olio di semi di lino per capelli più sani

Applicare qualche goccia di olio di semi di lino sui capelli dopo aver fatto lo shampoo permette di ottenere una chioma lucente e sana. Questo rimedio naturale è ottimo soprattutto quando i capelli sono ancora umidi. Vi suggeriamo comunque di tamponare bene i capelli per eliminare l’acqua in eccesso prima di distribuire l’olio.

Chi ha i capelli crespi dovrebbe utilizzare questo rimedio per renderli più sani e belli da vedere.

In alternativa potete anche applicare l’olio mezz’ora prima di lavarli. In questo modo riuscirete a ristrutturare a fondo la fibra dei capelli donando in tal modo una grande lucentezza ed elasticità dei capelli.

Addio alle doppie punte grazie all’olio di semi di lino

L’olio di semi di lino è molto utile per eliminare le doppie punte.

In commercio ci sono molti prodotti per eliminare il problema, ma molti di essi sono realizzati con ingredienti chimici. Questo olio è un’alternativa davvero ottima e del tutto naturale che aiuta a prevenire le doppie punte e a ridurle. Si tratta infatti di un rimedio in grado di di idratare a fondo le fibre dei capelli.

Olio di semi di lino contro la forfora

Questo olio è in grado di regolare la produzione di sebo nel cuoio capelluto e di conseguenza riduce la quantità di forfora presente tra i capelli.

L’olio di semi di lino è quindi un eccellente antiforfora. Per ottenere il massimo dei benefici vi suggeriamo di realizzare un impacco prima di fare lo shampoo. Massaggiate bene il prodotto anche sul cuoio capelluto e lasciate riposare per almeno 30 minuti prima di lavare.