L’ombelico finto adesivo è la nuova assurda moda che arriva dalla Cina

Condividi

Ogni giorno nasce una nuova tendenza social, questa volta parliamo della nuova assurda moda che arriva dalla Cina: indossare un ombelico finto adesivo, per sembrare più magre.

Ecco tutto che c’è da sapere sull’assurdo trend.

L’ombelico finto adesivo è la nuova assurda moda che arriva dalla Cina

Nuovo giorno, nuova tendenza di moda: su Tik Tok sta spopolando la nuova assurda tendenza già virale che viene dalla Cina. Qui, infatti, le giovani ragazze stanno adottando una nuova moda per sembrare più alte e slanciate: indossare un finto ombelico adesivo. Come funziona? L’adesivo viene posizionato qualche centimetro più in alto rispetto all’ombelico naturale, creando l’illusione di un corpo più armonioso e longilineo.

La moda è diventata virale sui social media, e ha già conquistato migliaia di followers in tutto il mondo. L’utilizzo di ombelichi finti è un fenomeno preoccupante, che evidenzia una profonda insicurezza tra le giovani ragazze cinesi. Come sappiamo in Cina come in Corea la pressione sociale è sentita fortemente dalle giovani che sentono l’obbligo di rientrare negli standard di bellezza occidentali. Per questo le ragazze, anche le più giovani, ricorrono spesso a metodi improponibili e assurdi per apparire sempre super magre.

Si tratta, in pratica, di adesivi che riproducono il più fedelmente possibile un ombelico e che vanno attaccati sulla pancia, qualche centimetro più in alto rispetto all’ombelico vero, che sarà coperto dai pantaloni. Con questo trucco, si otterranno due “vantaggi”: la vita sarà spostata più in alto e sarà quindi più snella; inoltre, la presenza dell’ombelico più in alto darà l’illusione ottica di gambe più lunghe.

Gli adesivi protagonisti di questa tendenza virale stanno facendo il giro del mondo grazie alla diffusione sui social e, in particolare, alla promozione fatta dalle influencer, che lanciano senza dubbio un messaggio sbagliato con questo trend, di non accettazione del proprio corpo.

L’aspirazione delle donne orientali, infatti, è di paragonarsi alla bellezza occidentale molto diversa dalla loro. Sono ragazze estremamente insicure del proprio aspetto fisico, che non si amano e non si apprezzano per quello che sono.

Al contrario della body positivity e di accettazione della propria bellezza questo nuovo trend, ombelico finto adesivo posizionato sulla pancia per apparire più snelle e alte, non fa altro che incentivare milioni di ragazze ad aspirare a un canone “standard” ma irrealistico e illusorio.

Trend TikTok dalla Cina: l’ombelico finto adesivo

Abbiamo visto nel dettaglio il nuovo trend di Tik Tok che arriva dalla Cina e che “impone” di applicare sulla pancia, qualche centimetro sopra il naturale ombelico, un altro finto adesivo.

Il motivo? Rincorrere un canone di bellezza ideale ma finto, appunto, come l’oggetto protagonista di questa tendenza. La tendenza lancia il messaggio illusorio di sembrare più magre, snelle, in forma e anche otticamente più alte. Al contrario di messaggi di accettazione della propria bellezza naturale.

Attenzione, però, anche all’aspetto più pratico poiché anche l’ombelico finto può causare allergie cutanee. Tanto più se viene indossato tutto il giorno e lasciato scoperto.

Inoltre potrebbe staccarsi e svelare l’arcano, tutt’altro che divertente. Tuttavia online questi prodotti stanno spopolando grazie soprattutto alla diffusione social e anche perché costano meno di un dollaro, con diverse forme e dimensioni.