Argomenti trattati
Sebbene il mese di giugno stia portando tantissime piogge e temporali, si avvicina il momento in cui inizia la stagione estiva e con essa l’arrivo del caldo. Secondo gli esperti del meteo, l’ondata di caldo sta per giungere con temperature al di sopra della media del periodo. Proviamo a capire come contrastarlo e combatterlo.
Nonostante il mese di giugno non sia cominciato nel modo migliore possibile, soprattutto per quanto riguarda il meteo, è bene sapere che l’ondata di caldo sta per arrivare. Secondo gli esperti, il mese di giugno sarà caratterizzato ancora da una bassa pressione a cui seguirà periodi di bel tempo nella prima parte della giornata e fenomeni temporaleschi nella seconda parte.
In base al parere dei meteorologi, sembra che il tempo dovrebbe seguire questa linea anche sino alla fine del mese di giugno. La vera estate e quindi la stagione estiva dovrebbe giungere tra i primi di luglio. Sembra che, dopo questo periodo, alcune regioni del nord, del centro e del sud potrebbero vivere temperature estive che si aggirano intorno ai 30° circa.
L’ondata di caldo sta per giungere con previsioni che saranno oltre la media di uno o due gradi circa nel mese di luglio, non solo in buona parte d’Europa, ma anche in Italia. Si prospettano temperature molto elevate e al di là dello standard solito nel mese di agosto. In ogni caso, è bene attendere ancora poiché le previsioni meteo possono cambiare in qualsiasi momento.
Considerando che l’ondata di caldo potrebbe arrivare con temperature al di sopra della media e molto difficili da tollerare, soprattutto per i soggetti più fragili (vedi anziani e bambini), si consiglia di seguire alcune delle regole che il Ministero della Salute mette a disposizione in modo da non andare incontro a pericoli o problemi di salute.
Prima di tutto, come si consiglia ogni estate, sarebbe meglio non uscire nelle ore più calde che sono nella fascia oraria tra le 12 e le 18. Nel caso, è sempre bene proteggersi con cappellino, bandana e crema solare, senza dimenticare di portare con sé una borraccia di acqua in modo da idratarsi correttamente.
In casa per prevenire l’ondata di caldo in arrivo, è possibile tenere le persiane e le tapparelle chiuse soprattutto durante le ore più calde della giornata. Si possono aprire al mattino e alla sera dopo le 18 in modo da arieggiare l’ambiente e respirare così un po’ di aria fresca. Tenere il condizionatore portatile come Artic Cube a 25-27°.
In questo periodo, anche per tollerare il caldo, si consiglia di fare attenzione all’alimentazione consumando cibi freschi e leggeri come frutta evitando il consumo di bevande gassate o eccessivamente zuccherate. I pasti leggeri aiutano, non solo a stare in forma, ma anche a prevenire il caldo mantenendo la temperatura a buoni livelli.
Per prevenire e tollerare in modo maggiormente gradevole l’ondata di caldo che potrebbe investire l’Italia nei mesi successivi, una buona soluzione è l’acquisto di un condizionatore portatile. Tra i tanti, il migliore, attualmente, secondo il parere dei consumatori, è Artic Cube, un mini condizionatore portatile, noto per essere piccolo e compatto.
Un climatizzatore che è possibile portare anche in vacanza perché non ingombra. Risulta essere molto facile da usare poiché funziona tramite la tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’acqua entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro. In un secondo momento, l’acqua evapora e si trasforma in aria fresca che dona freschezza agli ambienti.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Dotato di un serbatoio nel quale inserire l’acqua per poi collegarlo all’unità scegliendo tra varie impostazioni a seconda delle proprie esigenze. In poco tempo, permette di rinfrescare la casa in modo che sia piacevole soggiornare. Un condizionatore polivalente dal momento che non solo rinfresca, ma umidifica e purifica gli ambienti.
Un condizionatore come Artic Cube è silenzioso, quindi non disturba il sonno, ecologico per cui non usa gas o refrigeranti chimici e l’aria è sempre pulita e sana priva di particelle di polvere. Ha una durata di ben 8 ore per cui non è necessario riempire in continuazione il serbatoio.
Ordinare Artic Cube è semplice dal momento che non è reperibile nei negozi o siti Internet, ma il consumatore deve soltanto collegarsi al sito ufficiale del prodotto, inserire le proprie generalità nel modulo per riuscire ad attivare la promozione di questo dispositivo al costo di 59€ con altre promozioni. Per il pagamento si accettano sia Paypal che carta di credito, ma anche contanti direttamente al corriere alla consegna.